L'ultima immagine di Pino Ricci in città
Porto Sant'Elpidio | "Una responsabilità che sapremo assumerci fino in fondo". Questo il commento di Ricci al successo elettorale della coalizione di centro-sinistra.
di Stefania Ceteroni
Con il passare delle ore particolare si sono aggiunti a particolari e quella sensazione d'incredulità e di sgomento che è piombata su tutto il territorio si è consolidata ogni minuto di più.
L'ultima immagine che la città di Porto Sant'Elpidio ha di Pino Ricci è l'immagine di un personaggio politico di spicco, esultante per un risultato positivo per la sua coalizione. Era lì, in piazza, insieme a tanti compagni di viaggio, quelli che aveva incontrato lungo la sua carriera politica. Era in piazza con la sua signorilità di sempre, con il suo modo di fare gioviale, discreto ed elegante allo stesso tempo.
Un uomo alla mano, molto vicino alla gente, un amico di tanti, uomo politico presente nel territorio: così sarà ricordato da tanti.
Così sarà ricordato anche dal neo sindaco, da Mario Andrenacci, che lo ha avuto accanto nel festeggiare la sua elezione e che ha brindato con lui, in piazza Garibaldi, quando ancora i risultati dei seggi non erano definitivi.
"Si è raggiunto un risultato incredibile", aveva commentato Ricci quando si iniziava a profilare la schiacciante vittoria di Andrenacci sugli altri due candidati, "penso che in nessun altro comune si sia mai avuto un risultato così pieno, nemmeno a livello nazionale, al primo turno. Credo che sia merito dell'amministrazione uscente, delle qualità e delle caratteristiche del candidato sindaco. E' una responsabilità grossa per tutte le forze della coalizione. Ogni partito dovrà farsi carico, nei confronti della sua città, di quello che è stato il risultato dell'intera coalizione, non tanto dei risultati dei singoli o dei singoli partiti".
Nel passare poi ad un'analisi del risultato del suo partito, la Margherita, aveva lasciato trasparire la voglia di impegnarsi in futuro in maniera sempre più concreta.
"Noi come Margherita", aveva commentato Ricci, "sappiamo di trovarci davanti ad una responsabilità grande ma sapremo assumercela fino in fondo".
|
30/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji