Fra pochi giorni arriverà a Porto San Giorgio la Nazionale Italiana di Basket.
Porto San Giorgio | Previsto un torneo Internazionale con Francia, Turchia e Repubblica Ceca in previsione degli Europei di Svezia.
di Roberto Cicchiné
Mancano solamente 6 giorni all'arrivo della Nazionale Italiana di basket a Porto San Giorgio per un raduno in vista degli Europei di Svezia di settembre, raduno che si concluderà con il 6° Torneo internazionale "Città di Porto San Giorgio".
L'Italia si ritroverà nella tarda mattinata di mercoledì 11 giugno presso l'Hotel Timone e, dalla mattina del 12, inizierà un programma di allenamenti che prevede due sedute giornaliere, la prima dalle 10:00 alle 12:00 e la seconda dalle 18:00 alle 20:00. Unica pausa sabato 14 pomeriggio, quando metà della delegazione azzurra andrà a Pesaro per il Viva Keita, torneo giovanile internazionale, mentre l'altra metà farà visita alla Comunità di Capodarco.
Domenica 15 sera lo staff della Nazionale sarà ospite in una cena offerta dall'Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio, mentre lunedì sera alle 21:00 il Vice Allenatore Fabrizio Frates terrà un clinic per gli allenatori della regione (ed anche del vicino Abruzzo) sul tema "Programmazione di una stagione".
Il programma prevede poi uno scrimmage tra Italia e Francia mercoledì 18 al palazzetto di Porto Sant'Elpidio, succosa anticipazione di un torneo di livello tecnico straordinario, grazie alla partecipazione, oltre all'Italia, di Francia, Turchia e Repubblica Ceca, le prime due in particolare formazioni fortissime, che puntano apertamente ad un piazzamento tra le prime tre ai prossimi Europei.
Il 6° Torneo Internazionale Città di Porto San Giorgio inizierà il giorno successivo, giovedì 19, con l'esordio dell'Italia contro la Turchia alle 20:30.
E' iniziata la prevendita degli abbonamenti che, al costo di 30 Euro (15 Euro per i ragazzi sotto i 14 anni di età), danno diritto a vedere tutte le 6 partite del Torneo. I punti vendita sono al Palasport di Porto San Giorgio, al Bar Milano e al Bar Mirò, sempre a Porto San Giorgio (per informazioni Palasport 0734-679411 o Proposte Pubblicità 0734-671637).
L'intera manifestazione sarà presentata lunedì 9 giugno alle ore 11:00 presso il Gran Caffè La Torinese in Viale Don Minzoni a Porto San Giorgio, una collocazione volutamente centrale ed aperta ai cittadini, che potranno anche incontrare Dino Meneghin, ospite in qualità di Dirigente Accompagnatore della Nazionale.
|
07/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji