Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assemblea straordinaria dell'A.S.P.

Petritoli | Alcune Società Sportive della zona potrebbero giungere ad un accordo per l'unificazione. Perplessità in paese ma anche chiari ed inequivocabili segnali di approvazione.

di Giancarlo Fabiani

Per lunedì 9 giugno prossimo è stata convocata, presso il Salone di Santa Anatolia di Petritoli, una Assemblea Straordinaria dei soci e simpatizzanti della Associazione Sportiva Petritoli. In prima convocazione alle 20.30 ed in seconda alle 21.30. Un solo punto all'ordine del giorno, ma molto interessante, che non mancherà di far discutere: esposizione di una proposta di unificazione con altre realtà sportive calcistiche della zona.

E' voce antica e comune quella che, sempre più spesso, circola negli ambienti sportivi dei piccoli centri e che si riferisce alla sempre maggiori difficoltà economiche che, le pur gloriose Società, incontrano nell'approntare prima, e nel portare avanti poi, i campionati di calcio delle diverse categorie. Nella maggior parte dei casi le Società si reggono sui sacrifici e l'impegno di volontari il cui unico timore è proprio quello di non avere seguito, di non poter sperare in un pur legittimo ricambio. Insomma, i campionati di calcio costano sempre più cari ed a lavora per organizzarli sono sempre le stesse persone, gli stessi appassionati (Nella foto il tecnico Vittorio Valentini creatore della Spes Valdaso).

Potrebbero essere forse questi due dei motivi che hanno spinto i dirigenti della Associazione Sportiva Petritoli a prendere in seria considerazione quelle proposte, per la verità, giunte da più di una direzione. Da una prima, superficiale indagine sembra che un'alta percentuale di sportivi petritolesi siano d'accordo, pur con qualche naturale riserva, ad affrontare con serenità il tema ed a vagliare tutte le proposte che verranno messe in discussione. Il bilancio della Associazione Sportiva di Petritoli non conosce e non ha mai conosciuto il colore "rosso", frutto della oculata gestione di quanti si sono susseguiti alla sua guida, ma è certo che non sarà possibile rifiutare proposte che in qualche modo possano garantire maggiore tranquillità, anche economica.

07/06/2003





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji