"Picenofesta", 4° Meeting di valorizzazione del Piceno immagini, cultura, musica
Pedaso | La manifestazione, che avrebbe dovuto tenersi lo scorso luglio, a causa del maltempo è stata spostata a questa nuova data
Si svolgerà domenica 17 agosto con inizio alle ore 22.30 presso la discoteca Mahè di Pedaso "Picenofesta", 4° Meeting di valorizzazione del Piceno immagini, cultura, musica. La manifestazione, che avrebbe dovuto tenersi lo scorso luglio, a causa del maltempo è stata spostata a questa nuova data.
Anche l'edizione 2003 si preannuncia ricca di importanti presenze ed un'occasione per promuovere il turismo in un evento di musica e cultura organizzato da Piceno da Scoprire e dall'Amministrazione Provinciale in collaborazione con il Comune di Pedaso, l'Unione Comuni Valdaso, l'Associazione Valdaso, l'Agenzia di Promozione Turistica Regionale(APTR), la Confcommercio, la Confesercenti, l'Unione nazionale Proloco d'Italia, la società Parco Piceno, i Sistemi Turistici Locali Maremonti, Marca Fermana e Monti Gemelli.
"Si tratta di una vetrina straordinaria per il nostro territorio, un appuntamento ormai collaudato a cui partecipano tanti turisti provenienti anche dall'estero" ha dichiarato il Presidente della Provincia Pietro Colonnella. Nel corso della serata verrà consegnato il premio "I Piceni dell'anno" a quei personaggi originari del Piceno che, per il loro impegno e professionalità, rappresentano testimonial d'eccezione della Provincia nei settori della cultura, dell'arte, dello spettacolo, dell'imprenditoria, dell'associazionismo e della solidarietà .
Questi i nomi dei Premiati 2003:
Leo Bollettini imprenditore, Eugenio de Signoribus poeta Saturnino Celani e Giovanni Allevi musicisti, Silvia Ballestra scrittrice, Ludovica Teodori Presidente dello IOM, Federico Vitali imprenditore, Stefano Papetti critico d'arte, Laura Sorbatti imprenditrice, don Franco Monterubianesi Presidente della Comunità Capodarco di Fermo, Pino Gennari scrittore e presidente Centro Leo Ferrè, Barbara Capponi giornalista e show girl, Maurizio Compagnoni giornalista sportivo di Telepiù, Remo Croci inviato del TG5 e Franco De Felice caporedattore del TG RAI della Toscana.
Il premio verrà conferito anche all'Unitalsi ed alle Pro loco della Provincia per la loro intensa attività in campo sociale e turistico.
Per la prima volta in questa edizione sarà assegnato anche il premio "Amici del Piceno", un riconoscimento alle personalità, che pur non essendo originarie del Piceno, sono profondamente legate al nostro territorio e ne sono entusiaste ambasciatori .
I Premiati di questa edizione sono Rossana Vaudetti che condurrà la serata , Pepi Morgia organizzatore di eventi culturali e spettacoli come il tour 2003 di Claudio Baglioni e Lorenzo Flaherty attore in fiction di successo come "Distretto di Polizia" ed "Incantesimo" . A tutti i presenti verranno distribuiti cartine ed opuscoli con itinerari del territorio.
|
14/08/2003
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji