Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sta per chiudere il calcio mercato dilettanti

Ascoli Piceno | Molte le squadre, ancora impegnate a completare la rosa prima di andare in ritiro.

di Pino Capasso

 Siamo ormai alle ultime battute del calcio mercato, ovvero ai…saldi se ci consentite l'espressione. Molte le squadre, ancora impegnate a completare la rosa prima di andare in ritiro. Infatti, non tutti gli allenatori sono propensi ad iniziare la preparazione a ranghi incompleti. Quindi, continua la caccia agli ultimi…scampoli pardon a quei giocatori che sperano di garantirsi un posto al sole pur di giocare. 

Intanto, continua il nostro viaggio nel mondo del pallone, sempre alla ricerca di notizie appetibili dai tifosi. Campiglione, super star, a detta del suo direttore sportivo Giorgio Facciaroni che annuncia ulteriori novità per i tifosi fermani. E' approdato, in casa giallo nero, il difensore Paolo Valentini ('84) proveniente dalla Fermana. Rientrano per fine prestito: l'attaccante Daniele Mezzabotta ('80), dal San Giusto il centrocampista Michele Valloni ('83), della mezza punta Matteo Cancellieri ('82) dalla Torrese dopo due anni di esilio e il difensore Paolo Cicchi ('84) dall'Acquasanta.

Dalla Firmum arriva il portiere Paolo Bracalenti ('78). Infine, dall'Archetti, formazione fermana, tre giovani di belle speranze: il portiere Tatini ('87), il centrocampista Fortuna ('86) e l'attaccante Speranzini ('86). La parola al direttore sportivo: " Inizio preparazione, al campionato di promozione, il 18 agosto prossimo. I giocatori, vecchi e nuovi, si ritroveranno a Campiglione - San Claudio ".

Altra formazione agli onori della cronaca, la Cuprense, che di certo non si è risparmiata. Dal Grottammare preleva il portiere Massimiliano Mori ('75) e dalla Fermana le punte Bertini ('84) e De Signolibus ('86) nonchè il difensore Carosi ('84). Trattativa ben avviata per la cessione del portiere Andrea Malizia ('77) all'Acquaviva, mentre si registra il ritorno in riviera del centrocampista Enrico Sacchini('83) dalla Futura96. Il presidente Basilio Caporossi: " Ora la parola passa al campo.

Noi pensiamo di aver fatto bene. Intanto ad una fase di pre preparazione (4 agosto) seguirà quell'effettiva a partire dal giorno 9 dello stesso mese a Cupra. La prima amichevole con il Monturano si giocherà il 12 in riva all'Adriatico ".

Alla ribalta anche il Porto d'Ascoli: una vera rivoluzione tanto per intenderci. Sono arrivati dal Pagliare: il difensore esterno Fausto Mestichelli ('75), il libero Nazzareno Capecci ('77), il centrocampista Paolo Cecchi ('74) e l'attaccante Samuel Del Toro ('76). Ma non finisce qui. Altri approdi: il portiere Simone Filipponi ('69) dal Ripatransone, il difensore Rossano Santoni ('74) dal Petritoli, i centrocampisti Daniele Ciribè ('82) dalla Sangiorgese e Giovanni Palanca ('77) dalla Civitanovese.

Il direttore sportivo, Giulio Spadoni: " Siamo soddisfatti di quella che è stata la nostra campagna acquisti. Pensiamo di aver allestito una squadra competitiva che ci porti ai play off. Una vera rivoluzione? Scelte tecniche dovuto al cambio dell'allenatore e ringiovanimento dei quadri anche se il gruppo aveva fatto bene ".

04/08/2003





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji