Interessante momento di discussione con il presidente nazionale dell'Anci Rossano Soldini
Porto Sant'Elpidio | Organizza la sezione calzaturieri dell'Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno.
In un momento economico estremamente delicato per il settore calzaturiero, sul piano internazionale e nazionale, la sezione calzaturieri dell'Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno - presieduta dall'imprenditore Aldo Bruè - organizza un interessante momento di discussione con il presidente nazionale dell'Anci Rossano Soldini .
L'appuntamento è per le ore 18. 30 di VENERDI 5 SETTEMBRE 2003 , a Villa Barucchello a Porto S. Elpidio per una analisi sui gravi problemi del settore e sulle azioni programmatiche avviate da Anci .
Bruè presenta l'iniziativa ricordando come " il quadro economico di riferimento si propone ancora nella sua complessità, con un andamento del mercato fortemente critico.
Per la calzatura la situazione appare più difficile: il settore è alle prese con una crisi di tali dimensioni che dobbiamo fare gruppo e discutere insieme, con la necessaria chiarezza, senza nasconderci dietro al consueto riserbo, sullo stato dell'arte, sulle soluzioni e sui rischi di ogni strategia da portare avanti .per contrastare una crisi che ha connotazioni più gravi, tali da imporre al settore di ripensare il proprio modo di operare, adeguandosi alle nuove esigenze della competizione globale ".
L' incontro con il presidente dell'Anci Soldini intende avviare anche una seria analisi sullo scenario internazionale e verificare le azioni avviate dalla Associazione .
Bruè dice " visto che il territorio fermano è fortemente dipendente dalla calzatura, la crisi del settore minaccia di far saltare l'equilibrio economico e tutto il corpo sociale dell'area, in tal caso il problema cessa di essere solo degli imprenditori e coinvolge tutti gli attori del territorio : è per questo che consideriamo importante chiedere a tutti i protagonisti della vita sociale ed economica dell'area la volontà di lavorare sinergicamente per trovare soluzioni o quantomeno avviare un discorso che aiuti la calzatura in crisi ".
Alle Istituzioni , provinciali e comunali gli imprenditori intendono sottoporre la necessità di un costante monitoraggio e di azioni tali da favorire sinergie e collaborazioni che permettano di lavorare tutti insieme per il futuro della calzatura e, di conseguenza, dell'intero sistema locale.
Insieme alle aziende saranno presenti le Autorità, il Presidente della Camera di Commercio Gibellieri, i sindaci dell'area calzaturiera, il presidente della Provincia Colonnella, quello del Distretto Calzaturiero Petrini oltre al presidente della consulta regionale calzaturieri di Confindustria Ciccioli.
|
03/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji