La Fermana ha conquistato un punto importante sul difficile campo di Benevento.
Fermo | Alla fine lo zero a zero è stato giusto perchè anche la formazione di Bortoletto ha cercato di ribattere colpo su colpo.
di Fabrizio Ferri
Benevento: Lotti, Colletto, Nocerino, Chiavaroli, Tchangai, Giuliano ( 64' Poziello ), Vanacore, Bruno, Molino, D'Aniello, Di Nardo ( 77' Martino ). All: Di Costanzo
Fermana : Chiodini, Farina, Lacrimini, Di Deo ( 58' Montesi ), Bonfanti ( 58' Bonetto ), Pellegrini, Pacini ( 83' Zaminga ), Perra, Bucchi, Romualdi, Smerilli. All: Bortoletto.
Arbitro : Zanzi di Lugo di Romagna
Note: Espulsi Colletto e Pellegrini. Angolo 8 1 per il Benevento.
La Fermana è uscita indenne dal " Santa Colomba " di Benenevento e lo ha fatto soffrendo un po', ma non più di tanto. Impostazione di gara accorta e intelligente quella della compagine di Mister Bortoletto. Mai sbilanciata, così da non agevolare i locali nelle loro micidiali ripartenze. E' vero che gli uomini di Di Costanzo hanno avuto un paio di occasioni buone per passare in vantaggio, ma l'estremo difensore Chiodini si è sempre ben disimpegnato.
La Fermana aveva però messo paura al Portiere Lotti ( erano passati appena 5' ) con Lacrimini che scaricava con violenza dai 22 metri. Il Benevento rispondeva con due incursioni al 7' con Di Nardo che dalla distanza non impensieriva più di tanto Chiodini e all'11' con D'Aniello ( forse il migliore dei suoi ), che di testa da buona posizione non inquadrava lo specchio della porta.
Occasione per il Benevento al 26': D'Aniello centrava in area di rigore, mischia furibonda con la palla che perveniva a Tchangai il quale da favorevolissima occasione calciava sul fondo. A due minuti dal Riposo, toccava a Vanacore che impegnava Chiodini con un tiro dall'limite dell'area.
La ripresa si apriva ancora con una occasione per il Benevento; Angolo di Molino ( 49' ), Di Nardo all'altezza del dischetto girava ottimamente; Chiodini si superava neutralizzando la conclusione. Al 73' D'Aniello si liberava e rimetteva al centro, Molino stacca imperiosamente e staccava di testa; Chiodini però è prontissimo. Su capovolgimento di fronte Smerilli trovava molto bene Montesi che veniva steso da Colletto che a sua volta veniva espulso. La conseguente punizione di Pacini non sortiva alcun effetto. Nel finale anche la Fermana pativa l'espulsione di Pellegrini che fermava il pallone con le mani . Gara non bella, ma punto importantissimo per la Fermana.
|
07/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji