In B1 di Basket al comando a punteggio pieno la matricola Spar Pesaro. La Premiata ha vinto.
Montegranaro | Nel prossimo turno, derby ad Ancona tra la Stamura ancora a quota Zero e la Spar. La Premiata sarà di scena a Rieti contro la Tris.
di Roberto Cicchiné
Nel campionato di basket di serie B di eccellenza, una sola squadra è rimasta al comando a Punteggio pieno. Si tratta della matricola Spar Pesaro che battendo in casa Olbia nell'anticipo televisivo, ha incamerato la quarta vittoria consecutiva in questo campionato. La Tris Rieti capace di espugnare per 101 90 il Palamaggiò di Caserta insegue a due lunghezze la capolista con una partita da recuperare con Patti. La Pepsi Caserta ha quindi conosciuto l'onta della prima sconfitta patita in casa contro una diretta concorrente alla vittoria finale ed ora dovrà cercare al più presto di rifarsi. Chi invece ha compiuto una bella impresa è stata sicuramente la Premiata Montegranaro che è andata a vincere sul difficile campo di Capo D'Orlando con grande autorità visto che ha condotto la gara fin dall'inizio.
La Matricola Atri ha vinto il suo primo incontro stagionale per 81 80 sul campo del Veroli, Campli invece è stato sconfitto in casa dal Trapani del coach abruzzese Antonio Trullo. Ancora una sconfitta da registrare in casa della Stamura Ancona battuta sul proprio campo da Firenze per 78 75. Anche Latina ha perso la propria imbattibilità casalinga perdendo contro Pistoia. Vittoria in volata per la NCH Siena contro Patti per 77 75.
Il prossimo turno, 5° giornata di campionato propone uno scontro molto importante tra la Tris Rieti e la Premiata Montegranaro. Se i calzaturieri dovessero passare anche a Rieti si rimetterebbero subito in corsa per la vetta della classifica. Ad Ancona, va in scena il derby tra la Stamura e la Spar Pesaro, due obiettivi diversi da questo testa coda, ma sicuramente di grande interesse. La Pepsi Caserta dovrà recarsi a Campli, la formazione abruzzese non può più sbagliare per questo per i campani stavolta sarà difficile vincere. Atri ospita Pistoia, partita dal pronostico incerto con il fattore campo che però potrebbe essere favorevole agli abruzzesi.
Completano il quadro i seguenti incontri: Patti Veroli, Firenze Latina e NCH Siena Orlandina .
|
15/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji