Stagione teatrale al Teatro Cicconi
Sant'Elpidio a Mare | Presentato il calendario degli appuntamenti
di Stefania Ceteroni
Stagione teatrale di qualità al Teatro Cicconi.
Sono sei gli appuntamenti proposti - come di consueto - dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Amat, associazione con la quale il cartellone è stato concordato.
Lo spettacolo di apertura è in programma per il 26 novembre, "W L'Italia" scritto ed interpretato da Paolo Hendel: uno spettacolo satirico di sicuro impatto. La programmazione proseguirà martedì 16 dicembre con "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello, con Elena Bucci, Stefano Randisi, Marco Sgrosso ed Enzo Vetrano. Martedì 20 gennaio, terzo appuntamento in programma, "Come cucinarsi il marito", proposto dalla Compagnia delle Indie Occidentali con Lucia Vasini e Bebo Storti. Martedì 3 febbraio torna un'opera di Luigi Pirandello, "La vita che ti diedi", con Marina Malfatti e Vanessa Gravina per proseguire il 3 marzo con "Non è vero ma ci credo" di Peppino De Filippo, diretto ed interpretato dal figlio, Luigi. Si chiuderà con "Il paese dei campanelli", un'operetta, con Maria Rosa Congia e Carlo Vitale.
L'assessore alla cultura, Vittoria Mandozzi, ha ribadito la volontà di proseguire nella strada intrapresa con proposte varie e di qualità. Invariato il costo degli abbonamenti, leggero arrotondamento per i posti in platea e galleria, agevolazioni per le scuole, mini abbonamento per i giovani e diritto di prelazione per i vecchi abbonati.
Nel dettaglio,17,50 euro per un posto in platea e 14,00 per la galleria; 103,00 euro per un abbonamento in platea e 82,00 per un abbonamento in galleria; 10,00 euro un posto in galleria per i ragazzi delle scuole e giovani dai 14 ai 29 anni, dieci posti gratuiti per disabili e un mini abbonamento di 26,00 euro per tre spettacoli a scelta, indirizzato a giovani dai 14 ai 29 anni.
Inoltre per i vecchi abbonati è possibile confermare il consueto posto telefonando al numero 0734/8136372 prima del tre novembre, giorno in cui sarà aperta la vendita degli abbonamenti, dalle ore 18 alle 20 presso il botteghino del teatro (0734,859110).
|
21/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji