Gare di ciclismo a Magliano di Tenna e a Sarnano
Fermo | Successi di Olivi e Di Lorenzo nel ciclocross Uisp, per la Sei ore indoor, vittoria assoluta dei Calzaturieri di Montegranaro.
di Tiziano Vesprini
Il ciclismo del nostro territorio, nonostante, la stagione autunno-invernale ha sempre e comunque qual cosa di interessante da proporre. Due gli appuntamenti che si sono svolti nello scorso fine settimana: la "Sei ore indoor" a Sarnano e il ciclocross Uisp a Magliano di Tenna.
A Magliano di Tenna, in località S. Filippo, per l'organizzazione del Gruppo Ciclistico Picenum Plast, si è svolta la seconda prova del Master ciclocross Uisp. Due le gare in programma per totali 50 corridori. Nella prima degli over 40, successo solitario di Alessio Olivi, su: Andrea Cameli e Rosario Pecci. Nella seconda degli under 40, altro successo solitario dell'abruzzese Achille Di Lorenzo, su: Emanuele Apis ed Alberto Puerini.
Classifiche di categoria. Tra i Giovani ha vinto Ernesto Ciccola (Pupilli Grottazzolina), su: Franco Pizzingrilli. Tra le Donne ha prevalso Aurelia Coccia (Cicli Ciarrocchi S. Benedetto del Tronto). Passiamo alla categoria A con il successo di Achille Di Lorenzo (Decathlon Byke Pescara), a seguire: Seghetti e Iaconi. Nella B: 1° posto) Emanuele Apis (Cicli Cingolani Pianello), a seguire: Lucidi e Pignotti. Categoria. C: 1°) il Tricolore Alberto Puerini (Cicli Cingolani), a seguire: Paolo Eugeni ed Andrea Monterubbianesi. Categoria D: 1°) Alessio Olivi (ancora Cingolani), a seguire: Cameli e Pecci. Categoria. E: 1°) Raffaele Egidi (Pupilli Grottazzolina), a seguire: Testardi ed Amadio; ed infine la Categoria Super E: 1°) Aldo Pavoni (CoBo Pavoni), a seguire: Moretti e Cercamondi. Classifica Società: 1^) Cicli Cingolani Pianello, 2^) Pupilli Grottazzolina, 3^) Picenum Plast Magliano di Tenna.
A Sarnano, presso il Palasport, nel frattempo si è svolta "Sei ore indoor" su rulli, per l'organizzazione del Team Sarnano in Bici del presidente Antonio Arrà, in collaborazione con l'ente cicloamatoriale Udace Csain Macerata, essa ha avuto una ottima partecipazione con ben 11 squadre di 7 componenti ciascuna. Il miglior tempo assoluto e record della manifestazione è stato, ovviamente, conquistato dal team dilettantistico dei Calzaturieri Montegranaro che, in sei ore, ha percorso 318 km.
Questa la classifica assoluta ufficiale: prima, la società Simoncini di Osimo (km. 306,800); seconda, Gruppo Ciclistico 2000 Porto S. Giorgio (km. 302,700); terza, il team organizzatore del Gruppo Sarnano in Bici. Classifiche di categoria. Amatori 1: 1^) Simoncini, 2^) Gruppo Cicl. 2000, 3^) Il Grillo, 4^) Pedale Civitanovese, 5^) Mario Pupilli Grottazzolina. Amatori 2: 1^) Sarnano in bici, 2ì) Assofrutta Porto S. Giorgio. In gara anche le categorie giovanili, che hanno gareggiato per 2 ore e 30 minuti di gara. Giovani 1: 1^) Potentia Potenza Picena, 2^) Recanati. Giovani 2: 1^) Rapagnanese; I Più Giovani: 1^) Alma Juve Fano.
|
12/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji