"La persona scomoda ero io"
Sant'Elpidio a Mare | Elmo Postacchini (Udeur) replica all'annuncio della Cdl di un candidato entro dicembre.
di Stefania Ceteroni
"E' ridicolo che, all'improvviso, la Casa delle Libertà dichiari di avere intenzione di presentare il candidato entro dicembre quando, fino a poco tempo fa, si sosteneva che i tempi non fossero maturi per fare nomi. Con questa uscita palesano che la persona scomoda ero io".
Come volevasi dimostrare: è il pensiero dell'ex azzurro Elmo Postacchini che, davanti all'annuncio di qualche giorno fa dei suoi ex alleati, sente puzza di bruciato.
"Quando ero ancora in FI gli alleati sostenevano che prima di fare nomi si dovesse pensare ai programmi - commenta - ma mi sembra che ora le cose siano cambiate. Vorrei che spiegassero come si fa, in un mese, a scegliere un candidato e avere un programma quando, sei mesi fa, si diceva che i tempi non erano ancora maturi. Il fatto - incalza - è che la Cdl ha messo in atto una manovra precisa per farmi fuori, e l'annuncio di ieri ne è la prova. Parlano di unità ma di fatto si ha solo un partito che egemonizzato tutti gli altri. Con tutto il rispetto per l'Udc, FI è oramai alla mercè di An che la fa da padrona e così sarà in vista del candidato. L'unico che poteva scalfire la leadership di An era Postacchini e si è fatto in modo di fargli terra bruciata attorno. E se si arriverà ad un candidato proveniente dalla società civile, sarà comunque succube di An".
|
19/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji