Una campionato ricco di incertezza quello di Serie D girone " F " dove comanda l'Albalonga.
Monte Urano | A una sola lunghezza Foligno e Grottammare. I ragazzi di Beni potrebbero sfruttare al meglio la trsferta di Todi e approfittare magari di qialche passo falso della capolista a Rieti.
di Roberto Cicchiné
Nel campionato di serie D girone " F " continua la marcia al vertice dell'Albalonga che pur sudando le proverbiale sette camicie ha battuto in casa per 4 - 2 il Ladispoli. La capolista viene inseguita ad una sola lunghezza dal Foligno che ha battuto il Rieti per 2 - 0 e dal Grottammare che in rimonta con una doppietta di Bollettini ha avuto ragione del Frascati.
Sesta vittoria consecutiva per la Sangiustese che da fanalino di coda ora si è arrampicata al terzo posto in classifica. Rinasce la Truentina che con un perentorio 3 - 0 ha battuto fuori casa una Monturanese che non riesce più a trovare la strada della vittoria. Anche l'Orvietana battendo per 1 - 0 il Morro d'Oro è rimsta in scia della vetta della classifica. La Maceratese del nuovo corso targato Lorenzini, è tornata alla vittoria realizzado una quaterna contro il Todi. La Vigor Senigallia è stata sconfitta per 1 - 0 ad Ostia Mare.
Nel prossimo turno, la capolista Albalonga dovrà recarsi a Rieti contro una squadra che non può permettersi il lusso di continuare a perdere. Il Foligno sarà di scena invece a Senigallia, mentre il Grottammare ha sulla carta una trasferta abbordabile a Todi. La Truentina in casa contro l'Astrea vorrà di certo continuare sulla linea intrapresa a Monte Urano.
Potrebbe essere un turno favorevole ancora per la rincorsa della Sangiustese che in casa ospiterà l'Ostia Mare. La Maceratese dovrà mostrare i suoi progressi sul difficile campo di Morro dìOro mentre la Monturanese cercherà di tornare da Ladispoli con un risultato positivo. Completano il quadro di questa giornata i seguenti incontri: Aprilia - Orvietana e Rieti - Albalonga.
Cifre e curiosità: Non ci sono formazioni imbattute in questo campionato. La capolista Albalonga in trasferta però non ha ancora perso e ha raggrannellato 3 vittorie e due pareggi. Il Miglior attacco del campionato appartiene all'Albalonga con 22 gol realizzati mentre a contendersi la miglior difesa sono in tre: Grottammare, Truentina e Orvietana che hanno subito solo 9 gol. L'attacco meno profilico del torneo spetta all'Ostia Mare e al Todi che hanno realizzato solo 8 gol. La squadra che ha subito più gol è il Ladispoli la cui difesa è stata bucata ben 21 volte.
|
20/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji