La Premiata domani in casa ospiterà la Confcommercio Patti.
Montegranaro | Rientrerà Chiaramello in una partita di difficile interpretazione contro una squadra che sta disputando un buon campionato.
di Roberto Cicchiné
Vittoria sicuramente salutare quella conquistata dalla Premiata Montegranaro nel turno infrasettimanale di campionato sul campo del Campli. Mai successo in questa parte della stagione è stato salutato con il sorriso di tutti, giocatori, staff dirigenziale e tifosi perché arrivato a pochi giorni dalla sconfitta casalinga con Olbia che aveva lasciato davvero tanto amaro in bocca. In più in Abruzzo, la compagine calzaturiera pur palesando l'assenza di Chiaramello, ha dimostrato di poter essere una squadra pronta a difendere forte e ad attaccare anche con tranquillità.
Adesso però la vittoria di Campli non deve rimanere un caso isolato e già domani ( ore 17.30 ) in casa contro la Confommercio Patti la squadra deve dare selle risposte positive. La Premiata venerdì è tornata ad allenarsi, Cattabiani sta tornando quello che conoscevamo dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per troppo tempo. Ci sarà contro Patti anche Chiaramello che a Campli non aveva giocato perché colpito da un lutto famigliare. Quindi ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una buona partita nella speranza che la formazione di Gebbia possa bissare la vittorie di Campli.
" Ho avuto modo di vedere all'opera Patti nella gara contro l'Atri ed è una squadra che può contare su tante frecce nel proprio arco, ha tanti giocatori che possono far canestro ha detto il coach della Premiata Giovanni Gebbia. In più può contare sulla forza e l'esperienza dell'oriundo Max Gizzi e su tanti altri giocatori e tra questi anche Cavalieri che lo scorso anno si fece apprezzare, molto a Montegranaro. Se riusciremo a difendere forte come sia stati in grado di fare a Campli e di scegliere in attacco il migliore terminale, allora credo che possiamo dire la nostra in questa gara. Se invece saremo ancora quelli visti all'opera contro Olbia, potremo andare in difficoltà contro questa squadra. Sono però sicuro che la lezione patita con Olbia, ci sia servita, a volte è proprio dalle sconfitte che poi si può ripartire per fare ancora meglio ha concluso Gebbia".
Intanto, domenica prossima la Premiata avrà un turno di riposo forzato. Infatti, la gara in programma a Montegranaro contro la Solac Veroli e stata Posticipata al mercoledì 17 dicembre alle ore 20.30 perché nel Veroli c'è un giocatore impegnato con la nazionale Militare.
|
29/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji