La Fermana tornerà all'lavoro con Bruniera alla guida della squadra al posto di Bortoletto.
Fermo | Battaglioni:" Dopo aver valutato attentamente il problema, ho ritenuto necessario il cambiamento della guida tecnica ".
di Fabrizio Ferri
Si è voltata pagina. Via Bortoletto dentro Bruniera. Un nome non nuovo in casa della Fermana calcio, un allenatore già alla guida di una delle formazioni giovanili del settore canarino, buon lavoro e campionato vinto con il Real Vallesina due anni fa in promozione. Un ex giocatore giallo blù; nell'anno della Promozione in serie B, alla resa dei conti una vecchia conoscenza potremo dire. Vecchia conoscenza si ma giovane allenatore, questo è quello che serve al presidente Giacomo Battaglioni.
" Ho visto Bortoletto a Roma lunedì, ci siamo chiariti su alcuni punti, poi tra lunedì e martedì ho preso la decisione ha detto Giacomo Battaglioni dovuta a motivi fondamentali. Primo perché la squadra si stava appiattendo su livelli mediocri senza più entusiasmo, quindi era quella una situazione allarmante per il proseguio del campionato.
Per secondo la totale assenza di una propria identità con relativa mancanza di gioco, vanno bene i risultati ma, non erano sufficienti anche se i 19 punti conquistati sono merito di tutti, quindi anche di Bortoletto. Ritengo che il tecnico sotto il profilo numerico abbia fatto bene, proviamo con un nuovo allenatore per poter portare nuovo entusiasmo per continuare a far bene perché secondo me non abbiamo dei fenomeni, ma una buona squadra, un gruppo che però deve dare il 110% per far bene, se non esiste entusiasmo, questo 110% non lo si può dare.
Questo è il motivo principale di questo cambiamento, ho cercato di salvare la situazione fino all'ultimo, poi purtroppo ho capito che al di là della volontà, non c'era nulla da fare. E' stato scelto un momento propizio in quanto noi avremo due settimane per poter lavorare e preparare al meglio la squadra per il proseguio del campionato. Il difficile viene adesso come tutti sappiamo. Sinceramente non avevo ancora il nome, ma il prototipo dell'allenatore.
Ho pensato a Bruniera, con il quale ero in contatto per altri motivi visto che lui seguiva una nostra compagine giovanile. E'stato spesso presente alle nostre gare casalinghe e dopo un colloquio avuto con lui, mi sono sentito in dovere di concedergli questa opportunità ha concluso Battaglioni ".
Insieme al tecnico anch'egli trevigiano guarda caso, arriverà anche Fabi in veste di visionatore ( già collaboratore alla Fermana con Ivo Iaconi ).
|
26/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji