Giornata del TOURING CLUB ITALIANO ad Offida
Offida | Itinerario turistico per scoprire i tesori d'arte e di gastronomia di uno dei centri più interessanti del Piceno.
Il Touring Club Italiano organizza per domenica 18 aprile un itinerario turistico ad Offida per scoprire i tesori d'arte e di gastronomia di uno dei centri più interessanti del Piceno.
La giornata si svolgerà secondo un denso programma di visite che prevede diverse mete nel centro medievale a cominciare dalla bellisima chiesa romanico-gotica di Santa Maria della Rocca dove gli affreschi importantissimi del Maestro di Offida verranno illustrati dal Professor Stefano Papetti, direttore della Pinacoteca di Ascoli Piceno.
La visita prevede anche una tappa al Teatro Serpente Aureo, la conoscenza del Palazzo Comunale, del Museo del merletto, del Chiostro di San Francesco con l'Enoteca regionale.
Si tratta di una iniziativa a carattere regionale coordinata dal Console per le Marche, Simonella Coen e da quello della Provincia di Ascoli, Gino Troli e patrocinata dal Comune di Offida.
Nella pausa di pranzo è previsto un menù convenzionato a prezzi modici presso i ristoranti della città.
Gli interessati possono prenotare allo 0735/594706 entro le ore 14 di sabato 17 aprile o trovarsi domenica 18 entro le 10 in Piazza del Popolo ad Offida.
|
15/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji