Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa la Fermana è crollata a Crotone.

Fermo | Perra: " Abbiamo disputato un ottimo primo tempo dove potevamo anche segnare. Poi nella ripresa una volta passato in vantaggioil Crotone ha amministrato la gara. Giudico il passivo troppo pesante".

di Fabrizio Ferri

Certamente non era a Crotone che la Fermana doveva cercare i punti per la salvezza. Sta di fatto che dopo i primi 45' di gioco, magari un pensierino aveva sfiorato la mente di Bruniera; per diversi motivi, per primo perché il Crotone appariva imballato, macchinoso e con idee confuse, secondo perché la Fermana era tonica e determinata a giocarsi la partita, terzo perché quando Bucchi a solo sfiorato la palla costringendo Dei a togliere qualche ragnatela all'incrocio, o ancor prima quando Pirro si vedeva confezionare un assist importante del possibile vantaggio, qualche fantasma avrà attraversato la mente di Gasperini. E allora come da copione nella ripresa, dove il Crotone di solito si esprime meglio, i calabresi con una partenza lanciata e fortunata sbloccavano il risultato dopo quattro minuti su un calcio piazzato. Da quel momento la gara cambiava con il Crotone ad amministrare e la Fermana che perdeva smalto e morale.

Forse la sconfitta alla fine a livello di proporzioni numeriche è stata troppo severa anche se sempre si tratta di una battuta d'arresto.

" Poco importa se sia finita 2 – 0 o 3 – 0 – ha detto il Presidente Giacomo Battaglioni. Un passivo più contenuto non avrebbe comunque portato punti in classifica ".

Il capitano Massimo Perra si è fatto portavoce della sua squadra e ha così analizzato questa sconfitta.

" Abbiamo disputato un ottimo primo tempo mettendo in seria difficoltà il Crotone, potevamo chiudere la prima frazione in vantaggio e sarebbe stato meritato. Nella ripresa loro hanno sbloccato subito la partita ed avendo tanti buoni giocatori sono stati bravi a controllare la gara. Il passivo alla fine forse è troppo pesante, ma noi dobbiamo continuare con questo spirito, la salvezza è ancora possibile e noi ci crediamo – ha concluso Perra ".

Dopo essere rimasto chiuso a parlare con la squadra per una buona mezz'ora al termine della gara, Bruniera ha recriminato sulle disattenzioni e ha detto:" Sono soddisfatto di come la squadra si è mossa nei primi 45'. Siamo stati molto bravi nel chiudere i varchi ed anche tatticamente eravamo ben disposti. Poi quel gol ad inizio ripresa ci ha un po' scombussolato i piani, il carattere c'è, l'impegno pure, dobbiamo essere però un po' più attenti – ha concluso Bruniera ".

19/04/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji