BMW e Alfa si dividono il podio dell'ETCS
| VALLELUNGA - A conquistare il gradino più alto del podio è stata la BMW M3 affidata a Maurizio Lusuardi e Giampiero Pindari.
di Sergio Conti
Due BMW M3 E46 ed una Alfa Romeo 147 GTA: sono queste le vetture protagoniste della sfida romana dell'ETCS, il campionato endurance organizzato dalla PERONI PROMOTION INCENTIVE. A conquistare infatti il gradino più alto del podio è stata la BMW M3 della GDL Racing affidata a Maurizio Lusuardi e Giampiero Pindari, leader di questa "4 Ore" sin dalle battute iniziali. Alle loro spalle, con un'ottima costanza, si è portata la debuttante Alfa Romeo 147 GTA preparata dalla AGS Engineering sulla quale si sono alternati Roberto Colciago e Alberto Radaelli, con un gap di appena un giro dai leader, seguiti a loro volta dalla BMW M3 E46 schierata dal Max Team con Sergio Peroni e Maurizio Micangeli.
La Safety Car è stata più volte chiamata in pista: il primo intervento per l'uscita della M3 CSL di Bisegna-Scionti, il secondo per l'incidente occorso alla Renault Clio RS di Galletti-Stoppa, mentre l'ultimo intervento si è reso necessario per lo stop, in piena traiettoria alla "Esse", della BMW M3 di Iorio-Meloni, in lotta fino a quel momento per primato assoluto. Il circuito capitolino ha ospitato anche la seconda sfida della stagione del DRIVER'S TROPHY, suddiviso in tre distinte gare. Fra le vetture di cilindrata sopra i 2 litri, con uno schieramento misto fra Turismo e GT, è stata la Porsche 996 GT3 Cup di Angelo Proietti a conquistare il gradino più alto del podio, mentre fra le Turismo di cilindrata inferiore il successo è andato all'Alfa Romeo 156 di Giorgio Fantilli.
Nella terza sfida del Driver's Trophy, riservata alle F.3 Club, vittoria di Dino Lusuardi al volante di una Dallara F394 Fiat. Nelle altre gare della giornata, vittoria di Ciro Sannino, al volante di una Fiat 500, nel TROFEO MINICAR 700, di Roberto Gentili fra le Mini Cooper 1.3i del NUVOLARI CHALLENGE e di Marco Ballabio fra le monoposto della FORMULA JUNIOR. Si è svolta invece ieri la "4 Ore" della UNIROYAL FUN CUP conclusasi con il successo dell'equipaggio Seveso-Fontana.
|
19/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji