Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana pronta al derby con la Samb.

Fermo | Gli unici dubbi riguardano Vito Di Bari e Onesti.

di Fabrizio Ferri

Sarà nuovamente il Sig. Marelli di Como, ironia della sorte, a dirigere il derby tra la Samb e la Fermana che si disputerà domenica con inizio alle ore 16.00 al " Riviera delle Palme " di San Benedetto del Tronto. All'andata finì in parità 2 – 2 , una gran bella partita con una splendida cornice di pubblico. La Samb, allora diretta dal tecnico Sauro Trillini, si trovò per due volte in vantaggio, ma la Fermana ebbe una splendida reazione, con Pacini e Pirro, il risultato fu giusto. Il direttore di gara assegnò un calcio di rigore alla compagine rosso blù rivierasca per atterramento in area di Lacrimini ai danni di Zerbini ( penalty per altro molto dubbio ).

Ma ormai questa è acqua passata; la realtà attuale e che tra Samb e Fermana la posta in palio sarà altissima. Samb che non può più permettersi passi falsi e che spera ancora nei play off, Fermana tranquilla che arriva a questa gara da un'importante vittoria di Teramo, ma che deve guardarsi intorno perché nessuna delle squadre coinvolte nella lotta per evitare i play out, vuole mollare. E' chiaro altresì che un orecchio sarà rivolto ai campi di Taranto ( dove giocherà il Foggia ), Pesaro ( dove ci sarà il Lanciano ), Paternò ( che ospiterà la Viterbese ) e Giulianova ( dove sarà impegnato il Sora ). Una giornata questa che potrebbe segnare la svolta. A parte tutto, la Fermana andrà a giocarsi la partita, mister Bruniera ha sciolto i suoi dubbi con la formazione praticamente fatta con sole due incognite: la prima riguarda il difensore Vito Di Bari ( un ex ) ancora alle prese con una contrattura subita domenica, l'altra relativa Onesti che si è fermato per problemi muscolari, entrambi però dovrebbero essere recuperati per il derby.

Fermana che domani mattina presso il Collegio di Pubblica Sicurezza effettuerà la consueta seduta di rifinitura, Samb che da oggi è in ritiro a Porto Potenza dove rimarrà fino all'immediata vigilia della gara. Supporters canarini che si stanno mobilitando per questa trasferta, per domenica saranno in 200 circa al Riviera delle Palme.

02/04/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati