Scadenza termini richieste contributi spese scolastiche
Grottammare | Il 5 maggio scade la richiesta per i contributi, il 20 quella per la fornitura dei libri di testo
di Emidio Lattanzi
Scadrà il 5 maggio il termine per la presentazione delle domande per l'assegnazione di contributi alle famiglie per spese scolastiche sostenute nell'anno scolastico 2003/2004.
Potranno accedere al contributo coloro che abbiano un reddito, calcolato secondo il valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2003 periodo imposta 2002 non superiore alla soglia di 10.632,94 lorde per famiglia tipo di 3 persone.
Ai fini dell'ammissione al beneficio, l'importo minimo di spesa sostenuta è stabilito in 51,65 e si devono riferire a spese sostenute per il trasporto, per la frequenza, per la mensa e per sussidi e materiale didattico.
C'è tempo invece fino al 20 maggio per presentare domanda per la richiesta di fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo agli studenti della Scuola dell'obbligo e della Scuola Secondaria Superiore per l'anno scolastico 2004/2005.
Le richieste possono essere effettuate anche dagli studenti che frequentano Istituti Scolastici ricadenti nel territorio di Regione limitrofe alle Marche, purché abbiano la residenza anagrafica nel Comune di Grottammare
Anche in questo caso il riferimento alla dichiarazione del reddito 2003 periodo imposta 2002 non deve essere superiore a 10.632,94, come da ISEE.
In ambedue i casi le domande devono essere compilati su moduli disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra del Comune) o presso l'Ufficio dei Servizi Sociali (primo piano) in orario di ufficio.
|
20/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji