Celebrazioni per il 25 aprile
Porto Sant'Elpidio | Coinvolti gli studenti delle scuole cittadine
di Stefania Ceteroni
Nella ricorrenza dell'anniversario del XXV Aprile l'Amministrazione Comunale di Porto Sant'Elpidio promuove insieme alle Direzioni Didattiche del I e II Circolo e la Scuola Media Galilei - Marconi la celebrazione commemorativa della Festa della Liberazione.
Venerdì 23 aprile alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare si svolgerà un incontro con gli alunni delle classi V elementari e terze medie della Città di Porto Sant'Elpidio. Alle 10 sarà proiettato il filmato "Le donne nella resistenza di Liliana Cavani e il video "Fascismo e Resistenza nel Piceno" di Maria Grazia Battistini e Costantino Di Sante, prodotto dall'Istituto d'Arte Osvaldo Licini di Ascoli Piceno.
Seguirà un momento di dibattito per ricordare la storia insieme alle giovani generazioni e rendere onore e rispetto a tutti coloro che combatterono per la libertà.
Saranno presenti all'iniziativa il Sindaco, Mario Andrenacci e l'Amministrazione Comunale, interverrà Costantino Di Sante dell'Università di Teramo. Porterà la propria testimonianza il professor Vittorio Girotti, preside del Liceo Classico di Fermo, partigiano, tenente colonnello degli alpini ed attuale vicepresidente dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, Sezione Circondariale del Fermano.
|
21/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji