Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Liberi di Cambiare" La terza lista per amministrative comunali di Spinetoli

| PAGLIARE - Roberto Pagnoni candidato sindaco

di Nicola Lucidi

"Liberi di Cambiare"con colomba e ramoscello d'ulivo. Questa è la lista civica per le prossime consultazioni amministrative per il Comune di Spinetoli. Irrompe sulla scena politica di Spinetoli come terza lista dopo le due di chiaro schieramento di sinistra.

Un'alternativa che lancia la sfida ad Angelo Canala moralmente appoggiata e voluta dal sindaco Mandozzi e dall'altra composta dai dissidenti diessini.

"La mia lista, ci dice il candidato a sindaco Roberto Pagnoni, è composta da candidati di diversa ispirazione politica, dalla destra, dal centro e da quella sinistra che si è sentita tradita nei propri ideali, che hanno come unico scopo quello di realizzare un programma che anteponga gli interessi generali della comunità di Spinetoli rispetto alla prevalenza di quelli privati e di partito, come purtroppo è successo negli ultimi anni, con l'amara constatazione di verificarlo con i propri occhi.

Ascoltare, conoscere e decidere, questo è il motto che consegno alla vostra valutazione per aprire una nuova storia politica al comune di Spinetoli. Mi è sembrato maturo il tempo perché il mio spirito sociale e socievole – come mi dicono i miei sostenitori – esca dal privato e si proponga anche nell'impegno pubblico. Credo fortemente nei valori fondamentali dell'etica pubblica: responsabilità, onestà, legalità, solidarietà e spirito di servizio. Credo proprio che Spinetoli debba recuperare questi valori in una classe dirigente legittimata moralmente da un libero voto popolare, che non sia di ratifica di decisioni "ereditarie" maturate in qualche segreteria di partito, ovvero di decisioni repentine, dettate da ripicche politiche.

"La politica –sosteneva Paolo VI – è la più nobile azione della carità cristiana".
E' con questo spirito che affronto la campagna elettorale. Invito coloro i quali sono spinti dalla voglia di operare per il benessere della comunità di Spinetoli, motivati da questioni di coscienza sono sicuramente dei nostri. L'immagine e la trasparenza che ci appartiene, con una partecipazione costante ed attiva.".

Roberto Pagnoni, noto per il suo impegno nel sociale da sempre. Come presidente del comitato promotore dei festeggiamenti di Pagliare. Fondatore e sostenitore insieme ad altri della "Pagliare Volley"che ha rappresentato il nostro orgoglio sportivo, entusiasmando centinaia di giovani locali con il raggiungimento di traguardi impensabili.

 

10/05/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji