Elezioni provinciali: l'Ulivo ha presentato il proprio candidato presidente Massimo Rossi
San Benedetto del Tronto | Conferenza stampa presso la sede del partito in via Mazzocchi. Il 21 maggio Piero Fassino a San Benedetto
di Giovanni Desideri
"Buon governo e umiltà": con questo slogan Massimo Rossi ha definito lo spirito della propria candidatura alla presidenza della Provincia di Ascoli Piceno, intervenendo venerdì 7 maggio presso la sede dell'Ulivo in via Mazzocchi a San Benedetto (che sarà anche il quartier generale del comitato elettorale).
A presentarlo il coordinatore comunale dell'Ulivo Giovanni Gaspari, che ha parlato dell'unità della coalizione e dell'impegno a sostenere la candidatura di Rossi da parte di tutti gli otto partiti che compongono il centrosinistra. "Vinceremo con la passione e con un sorriso", ha detto Gaspari.
Rossi ha ripercorso la propria esperienza di sindaco a Grottammare e i risultati ottenuti e ha parlato dei numerosi attestati di stima che continua a ricevere da quando la sua candidatura è stata ufficializzata. Nino Capriotti (Sdi) ha aggiunto la fiducia "degli amici imprenditori". Il presidente uscente Pietro Colonnella ha parlato di impegno in campagna elettorale e accennato ad alcuni punti del programma. Stefano Greco, segretario comunale dei DS, ha annunciato la presenza del segretario nazionale dei DS Piero Fassino a San Benedetto il prossimo 21 maggio presso l'Hotel Excelsior, per una cena di autofinanziamento della campagna elettorale.
Iaconi (Verdi) ha sottolineato che la candidatura di Rossi è arrivata dopo l'accordo sul programma. Gaspari ha poi polemizzato con Forza Italia: "viviamo come una provocazione, ha detto, il fatto che la "Festa azzurra" si svolgerà proprio davanti alla nostra sede". Pierluigi Addari, dell'"Sos missionario", è intervenuto dicendo che avrebbe voluto vedere il simbolo dei movimenti della società civile nei manifesti elettorali. Presenti anche il presidente comunale della Margherita Andrea Manfroni, Ezio Vallorani segretario comunale di Rifondazione, Giovanni Menzietti del Pdci, Margherita Sorge dei DS (candidata come consigliere provinciale nel collegio San Benedetto centro).
|
07/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji