Galiè difende Miss Italia
San Benedetto del Tronto | Invito del capogruppo di AN: Non lasciamoci sfuggire quest'occasione!
di Giovanni Desideri
Intervento del capogruppo di AN Emidio Galiè nella querelle che vede contrapposta l'Amministrazione comunale di San Benedetto ad Enzo Mirigliani, patron del concorso Miss Italia, contrario alla possibilità che la città possa ospitare le selezioni delle veline di "Striscia la notizia" (una iniziativa ritenuta concorrente del concorso di bellezza).
"Mi accorgo che abbiamo distolto lo sguardo dalla città, spostandolo su faziosi e improduttivi atteggiamenti partitici, scrive Galiè, che se la prende poi con "i collaboratori sambenedettesi di Mirigliani" (Mimmo Del Moro evidentemente) per il fatto che non riescano "a ricreare la fruttuosa sintonia tra Amministrazione e patron a beneficio della città".
"Se conservare la manifestazione costasse qualche risorsa economica in più, venga pure concesso, conclude Galiè. Non dimentichiamo che località come San Remo, Rimini o la stessa Salsomaggiore hanno estinto puerili posizioni di parte a vantaggio della notorietà scaturita dal ritorno periodico di spettacoli che ne riportano in auge regolarmente immagini e slogan. Non lasciamoci sfuggire quest'occasione!".
|
07/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji