Le scuole Mercantini e Fazzini alla Bea
Ripatransone | I due Istituti di Ripatransone e Grottammare alla Borsa Enogastronomica
Al Palacongressi di S. Benedetto del Tronto, dall'8 al 10 Maggio si svolgerà la manifestazione BEA, Banco dell'Enogastronomia e dell'Artigianato
La manifestazione, voluta dal Consorzio Riviera delle Palme, si avvale anche della collaborazione degli allievi del Liceo delle Scienze Sociali dell'Istituto Mercantini di Ripatransone e del Corso Turistico dell'Istituto Fazzini di Grottammare con un'attività di Stage pratico. 15 alunni delle due Scuole, con una convenzione firmata dal Presidente del Consorzio Marco Calvaresi e dalla Preside professoressa Marcella Angelici, per tre giorni lavorativi e per un totale di 21 ore, svolgeranno attività di ricevimento e assistenza congressuale per tutta la durata della manifestazione.
L'iniziativa rientra nelle politiche dei due Istituti, da alcuni anni associati in un ISIS, volte a favorire l'inserimento degli allievi nell'ambiente di lavoro, mettendoli in condizione di realizzare una valida ed esauriente esperienza collegata al programma formativo scolastico, assicurando un'operatività finalizzata all'apprendimento.
Il Banco dell'Enogastronomia rimarrà aperto l'8 e il 9 dalle 11,00 alle 19,00 e il giorno 10 dalle 11,00 alle 16,00.
|
07/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji