Scoperti 11 evasori fiscali nei primi 4 mesi dell'anno
Fermo | Individuati anche 15 lavoratori in nero. Prosegue la lotta al "caro vita"
di Emidio Lattanzi
Nei primi quattro mesi dell'anno, le Fiamme Gialle, coordinate dal tenente Vito Sinforoso, hanno scoperto in tutta la zona del fermano 11 evasori cosiddetti "totali". Le indagini hanno appurato che per molti anni, queste aziende non avevano mai presentato dichiarazioni d'imposta.
Si tratta di parrucchierie, concessionarie d'auto, idraulici, negozi di generi alimentari, imprenditori edili e calzaturifici. Ed è stato proprio nel settore calzaturiero che la Guardia di Finanza ha avuto i maggiori risultati operativi, scoprendo che un calzaturificio è riuscito, negli ultimi cinque anni, ad evadere circa un milione di euro.
Sono inoltre stati scoperti 15 lavoratori in nero, individuati in un calzaturificio, in una macelleria, in una cartolibreria, in un ristorante ed in un bar. Le sanzioni, per quanto riguarda il lavoro nero, sono molto pesanti, le norme vigenti prevedono infatti una sanzione pari ad almeno il doppio della paga prevista dai contratti nazionali per ciascun lavoratore scoperto.
Le Fiamme Gialle stanno inoltre portando avanti la lotta al "caro vita", controllando continuamente i prezzi ed i loro rialzi presso le attività commerciali, soprattutto quelle che vendono beni di prima necessità
|
08/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji