Una festa del Mare poco organizzata.
Porto San Giorgio | Il rappresentante della lista Rinascita Italiana per Porto San Giorgio Benito Pantaloni ha inviato al sindaco Brignocchi in una lettera aperta alcune considerazioni sulla manifestazione di domenica scorsa.
di Alessio Carassai
Benito Pantaloni ex candidato sindaco a Porto San Giorgio, ha inviato una lettere aperta al sindaco Claudio Brignocchi per evidenziare lo stato d'organizzazione di alcune manifestazioni come la "Festa del mare", che secondo il rappresentante della lista Rinascita Italina per Porto San Giorgio sarebbe stata troppo superficiale.
"Caro Claudio, accontentare tutti per scontentare tutti - ha dichiarato Benito Pantaloni - potrei riassumere così la svolta pietosa della Festa del Mare organizzata nella nostra cara cittadina di Porto San Giorgio, la scorsa domenica 18 Luglio. Santa Messa organizzata allaperto con un tavolo nominato altare sotto un ombrellone e delle sedie al sole. Risultato la funzione si svolta regolarmente con tutti i fedeli appollaiati sotto le piante e sulle sedie nessuno. Si poteva organizzare una tenda aperta o due gazebo, di quelli usati per i mercatini, per far stare i fedeli allombra.
Sfilata dei natanti commerciali in mare con non più di due motopesca e due vongolà. E gli altri? O questi quattro sono solo i simpatizzanti. Però quando si tratta di prendere i contributi statali per il fermo pesca i nostri soldi vanno a tutti, vero? Quando ero ragazzo i marinai erano orgogliosi di sfilare con il Gran Pavese ad ogni occasione si presentasse loro, con gente festante a bordo. Sembra che sia necessaria lassicurazione, e si perché farla per un paio dore è troppo dispendioso. Non conosco a fondo il problema, ma sono certo che ci sia la possibilità di risolverlo.
La Padella, iniziativa che ha reso famoso Porto San Giorgio anche fuori da lu portu. Lolio che è stato sponsorizzato poteva almeno fornire i tavoli, visto che la gente oltre a fare la fila per pagare ed essere servita dellacquisto attendeva anche per sedersi. Ancora, la storia del vino. Andavi a comprarlo sfuso e ti chiedevano al bottiglia, quanto mai ! Fortunata la bottiglia a tiro che era tutta felice di essere riciclata tutta felice a renderti il favore,igiene a parte. Non parliamo del prezzo,vino sfuso a 5,50 euro. Non male. E le patatine fritte? Pagavi lo scontrino per sentiti dire-sono finite da un pezzo. Finisce il pesce è un grosso successo, finiscono le patatine grosso insuccesso, ti pare?
Desidero solo aggiungere che queste cose arraffate, meglio non organizzarle. Fanno male allimmagine di Porto San Giorgio o sminuiscono quello che si tenta di fare. Questo, penso che dia fastidio a te come Sindaco e a me come Turista e non voglio immaginare cosa possa suscitare ai cittadini. Scusami questo sfogo, sono certo che saprai farne tesoro".
|
22/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji