Presentata la 22° edizione della Maratona del Fermano.
Grottazzolina | Per questa edizione 2004 in programma per il 12 settembre due novità. La gara sarà valida per il campionato master, e per la prima volta si svolgerà il campionato italiano di maratona per arbitri di calcio.
di Alessio Carassai
La "Maratona del Piceno" giunta alla 22° edizione sempre più protagonosta del panorama sportivo che conta. E' stata presentata ieri mattina presso il teatro di Grottazzolina la tappa 2004 della "Maratona del piceno", che quest'anno si svolgerà il 12 settembre, è stata arricchita di due importanti novità. La prima che la gara sarà valida per il campionato Master, la seconda si svolgerà anche la primp campionato italiano di maratona per arbitri di calcio.
Alla cerimonia di presentazione hanno aderito moltissime persone, dal neo sindaco di Grottazzolina Mariano Ambrogi, che da sindaco ha sottolineato l'importanza di una manifestazione particolarmente attesa dalla popolazione, che è nata come evento di promozione del territorio e che oggi sta diventando sempre più una vetrina sportiva di un certo spessore.
A turno i rappresentanti della varie associazioni, hanno sottolineato le moltiplici sfaccettature della "Maratona del Fermano", individuando sempre maggiori fattori d'interesse anche di carattere nazionale ed atletico: Bruno Andreani, Gino Lattanzi, rappresentante Fidal Luciano Banchetti, Gaetano Gazzoli organizzatore della corsa ciclistica di capodarco, il direttore della rivista "Correre" Marco Marchei. Presenti anche alcuni atleti come Clarissa Claretti atleta fermana che rappresenterà l'Italia alle olimpiadi di Atene nel lancio del Martello.
Parentesi a parte per il cantante Riccardo Fogli, ospite fisso della Maratona del Fermano e amante di questa terra. "Vengo sempre con estremo piacere - ha commenatto Riccardo Fogli - perchè qui ho tanti amici. Parteciperò volontieri anche quest'anno, anche se sono sicuro non riusciro a completare il percorso. In estate il mio lavoro è molto impegnativo, da giugno a settembre svolgo circa 80 concerti e la maratona non è una corsa che si può improvvisare". Una curiosità arriva anche dalla perentesi del programma "Beauty farm". "Lo show del Bf - ha continuato Fogli - è stata molto impegnativo sono dimagrito 3,5 chili, ma è stata anche un'esperienza che mi ha riconciliato con la musica, in questi giorni è persino in vendita nelle edicole il cd con le canzoni incise all'interno del Bf".
|
04/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji