Eventi da ricordare a Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | Straordinario successo per Tullio de Piscopo e per il Ferragosto. Il commento dell'assessore Fioretti.
Porto San Giorgio sta dimostrando di essere una città viva, in grado di dare una risposta alle esigenze di tutti. Così commenta questi mesi estivi lassessore al turismo, Maria Diana Fioretti, ricordando in particolare due eventi:
La notte di Ferragosto ha fatto registrare un vero record di presenze, almeno 20 mila le persone che si sono riversate sulle spiagge, per il concerto offerto dallAmministrazione comunale ma anche per le feste organizzate dagli stabilimenti balneari. Un successo incredibile che sta a dimostrare come con limpegno e la partecipazione di tutti si possano fare grandi cose. Sabato scorso in piazza per il concerto di Tullio de Piscopo cera davvero il pubblico delle grandi occasioni. Una marea di gente ha ballato e cantato con i ritmi travolgenti dellartista napoletano.
E grande successo hanno anche le conferenze organizzate per Di villa in villa, lultima martedì scorso con Monsignor Cleto Bellucci che ha parlato di religioni a confronto, proponendo un viaggio tra ebraismo, islamismo e cristianesimo, un tema di grande attualità. E poi, la mostra fotografica Immagini nel tempo, a Castel San Giorgio fino al 21 agosto che sta richiamando centinaia di visitatori.
La cultura dunque, la musica ma anche il puro divertimento stanno caratterizzando queste notti destate. Il successo di ogni manifestazione è per noi la risposta migliore, ogni serata che lamministrazione comunale offre è seguita da tantissima gente. Di certo il prossimo anno rivedremo la programmazione ma posso già anticipare che gli eventi continueranno a sovrapporsi, per dare sempre risposte diverse, perché la gente possa scegliere e vivere le sere estive come vuole. Crediamo di poter davvero incontrare i gusti di tutti, continueremo su questa strada perché Porto San Giorgio sia sempre più vivace e accogliente.
Intanto si sta svolgendo proprio in questi giorni la mostra mercato dellantiquariato e del collezionismo, con le bancarelle più esclusive allestite sul lungomare fino a giovedì 19 agosto. Prosegue lAssessore Fioretti: Si tratta di un evento importante, a Porto San Giorgio sono arrivati espositori da tutta Italia, con preziosi pezzi di antiquariato ma anche con oggetti particolari, divertenti, unici. E bello vedere tanta gente girare sul lungomare, curiosare e magari acquistare qualcosa che servirà per ricordare a vacanza a Porto San Giorgio. Mi sembrano appuntamenti perfetti per animare queste sere calde, con i turisti e i sangiorgesi che restano fuori fino a tardi, per godersi lestate fino in fondo.
|
18/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
SPECIALE: Eventi Estate 2004
Babbo Natale al fan club (segue)
La favola Centobuchi diventa realtà (segue)
Arriva il gran finale del "Le Gall" (segue)
Le notti del Barocco (segue)
Varechina Loredana ed il Sound Good 2004 (segue)
Revival di band musicali anche a Grottammare (segue)
Sabato sera di fine estate al "Le Gall" (segue)
Festa di fine estate fra fiera, gastronomia e divertimento. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji