La strada Vallemarina pronta entro la fine dell'anno.
Monte Vidon Corrado | L'assessore provinciale alla viabilità Renzo Offidani ha dichiarato che entro il 2004 sarà completata la strada. Una grande conquista per la viabilità del territorio che attende da circa 9 anni una soluzione anche per il traffico pesante.
di Alessio Carassai
L'apertura di vallemarina è una di quelle notizie che in più occasioni ha riecheggiato nella media valle del Tenna, e purtroppo in molte di questa occasioni si è trattato solo di illusioni. Questa volta invece sembra proprio che ci siamo, la strada Vallemarina che collega Monte Vidon Corrado a Piane di Falerone sarà completata entro al fine dell'anno.
Una strada molto attesa dalla popolazione per le più svariate ragioni, sia dagli imprenditori locali, infatti, proprio a meta di Vallemarina sorge la zona Pip di Monte Vidon Corrado, unarea che ha praticamente venduto tutti i lotti disponibili, ma dove si registra un certo ritardo nell'inizio delle opere proprio perchè i proprietari prima di dare il via ai lavori attendevano solo il completamento della strada. La notizia che la strada sarà completata è arrivata dallassessore provinciale Renzo Offidani, durante l'incontro sulla viabilità di giovedì scorso.
Vallemarina che ci interessa molto da vicino ha dichiarato il vice sindaco di Monte Vidon Corrado Elio Vincenzi il primo studio di questa strada risale a 25 anni fa, mentre circa 9 anni fa è stata posta la prima pietra della strada. Questa strada anche se non lunghissima è importante perché collega una zona industriale come quella del cappello allarteria della provinciale ex 210, facilmente percorribile anche dai mezzi pesanti. Questa è però solo una parte della sua utilità perchè quotidianamente molti privati per scendere a Piane utilizzano o la strada per Montegiorgio o via Pozzo che per le sue caratteristiche è molto stretta, acco il perchè Vallemarina diviene importante anche per la viabilità che possimo dire normale.
|
13/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji