A scuola di teatro. Iniziano i corsi della 4° edizione.
Porto San Giorgio | Si svolgeranno dall 11 al 16 ottobre le selezioni per iniziere i corsi di teatro che si svolgeranno presso l'Atelier Acruto Vitali (ex lavatoio). Corsi senza limite di età per imparare la dizione, la gestualità e anche divertirsi.
di Alessio Carassai
Questi corsi di teatro a Porto San Giorgio sono molto seguiti, perchè qui non si tratta solamente di un'attività che resta lì e basta, in molti casi questi insegnamenti possono cambiare la vita di tutti i giorni. Insomma una scuola per imparare a recitare, ma anche una scuola di vita dove relazionarsi con gli altri.
I colloqui per le iscrizioni della 4° edizione dei corsi di teatro si svolgeranno dal 11 al 16 ottobre con orario compreso fra le 16 e le 20 presso la sede dellAtelier Acruto Vitali (ex lavatoio), dove fra le altre cose si svolgeranno anche le attività di laboratorio del corso. Le lezioni tenute dai docenti Stefano De Bernardin ed Elisa Ravanesi attori di teatro, prevedono due corsi, uno di base per chi si accosta per la prima volta a questa disciplina, il secondo avanzato per i più esperti. Un corso aperto a tutti e senza limiti di età, che prevede lezioni su: tecniche del movimento, educazione della voce, dizione, lettura interpretativa, improvvisazione, analisi del testo e del personaggio e la possibilità per è al terzo anno di un Master.
"Abbiamo visto cambiare le persone - ha raccontato Elisa Ravenesi - a frequentare questo corso vengono professionisti, ragioniri studentesse, impiegati insomma un gruppo molto eterogeneo per esperienze ed età. Un caso eclatante in senso positivo ci è capitato l'anno scorso, una ragazza è venuta a frequenatre il corso con l'intento di fare un'attività ricreativa, lei era molto timida e alla fine del corso la metamorfosi ora è una leader delò gruppo e in mezzo alla gente è un vero tornado".
Il corso prevede attività di laboratorio per 150 ore complessive, al termine del quale si metteranno a frutto le nozioni acquisite con piccoli spettacoli teatrali. Sulla stessa lunghezza donda anche un corso di laboratorio teatrale per bambini, svolto da Rachid Temimi, un corso della durata di 50 ore sulla gestualità e sullimpostazione della voce. Per ulteriori informazioni possono essere contatti i numeri: 328/0750226 o 347/1497123 per i corsi di teatro, per il laboratorio per bambini 339/1439754.
|
27/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji