Un rappresentante dell'associazione paraplegici nella commissione edilizia.
Montappone | Forse è il primo caso nelle Marche e si tratta secondo il sindaco Ferruccio Vecchi di un importante riconoscimento di civiltà. Infatti, all'interno della commissione edilizia è stato eletto anche Angelo Larocca.
di Alessio Carassai
Un esempio di civiltà forse unico al momento nelle Marche, che potrebbe avare in futuro anche in altri comuni altrettanto successo. Infatti, all'interno della nuova commissione edilizia di Montappone, è stato eletto anche Angelo Larocca, un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle rappresentante dell'associazione paraplegici delle Marche, che si occuperà di fornire consulenze per l'abbattimento delle barriere archietttoniche.
Il Consiglio comunale riunitosi giovedì sera, ha provveduto all'elezione della nuova commissione edilizia fra cui appunto spicca la figura di Angelo Larocca soprattutto per il contributo che potrà apportare alla progettazione di nuove strutture. Uno dei nostri obiettivi come associazione ha dichiarato Angelo Larocca è quello di introdurre un nostro rappresentante allinterno di questi organismi comunali. Esistono delle leggi precise sullabbattimento di barriere architettoniche dedifici pubblici e altre strutture, ma spesso queste leggi seguono interpretazioni diverse da quelle che invece potrebbero agevolarci. Il mio contributo servirà ad offrire una visione differente delle questioni architettoniche, evidenziando i problemi che persone come me vivono quotidianamente e quindi risolverle.
In un certo modo si potrebbe addirittura dire che questo lavoro Angelo Larocca lo facesse già, sono infatti sue le indicazioni per la realizzazione dei nuovi marciapiedi di Montappone, dove in prossimità d'incroci sono state realizzate delle rampe e cancellati gli scalini esistenti. Montappone ha continuato Angelo Larocca è già abbastanza avanti per quanto riguarda problemi di questo genere, ma nel resto del territorio che fa riferimento a questo ambito territoriale, sono ancora molti i problemi da esaminare e risolvere.
Anche il sindaco di Montappone Ferruccio Vecchi si è sentito orgoglioso di aver dato la possibilità ad Angelo di partecipare alla commissione ediliziza, perchè tutto questo rappresenta un atto di civiltà.
|
02/10/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji