Sabato le selezioni per la "Farfalla d'Oro"
Offida | La rassegna canora per bambini offidana giunge alla 14a edizione.
di Alberto Premici
Sabato pomeriggio, presso la sala prove del Corpo Bandistico "Città di Offida", in Largo della Musica, con inizio alle 14,30, avranno luogo le selezioni per individuare i 10 concorrenti che parteciperanno alla serata finale della 14a rassegna canora "Farfalla d'Oro".
Potranno partecipare bambini e bambine che non hanno compiuto 10 anni, dando le proprie generalità al numeri dellassociazione 0736 889674 889815 880009 o allindirizzo e-mail farfalladoro@ophis.it.
Dopo la scelta dei mini-cantanti, l'Associazione provvederà ad assegnare a ciascuno di loro una canzone, generalmente presa dall'ultima edizione dello Zecchino d'Oro, con cui il 5 gennaio 2005 si presenteranno al consueto copioso pubblico nella serata finale presso il Teatro Serpente Aureo di Offida.
La "Farfalla d'Oro" può ormai ascriversi tra le rassegne canore per bambini più importanti di Marche ed Abruzzo; la caratteristica che la rende unica è la rigorosità con la quale vengono proposti musiche e testi, sempre dal vivo con il conseguente notevole impegno e sforzo organizzativo a carico dei promotori, siano essi musicisti, scenografi o collaboratori a vario genere. I bambini esecutori vengono infatti accompagnati da un'orchestra di 12 elementi che rielabora e adatta ogni singolo brano secondo le esigenze dell'interprete.
Ma ciò che più inorgoglisce i membri dell'Associazione Musicale "Farfalla d'Oro", sono le finalità della manifestazione stessa: aggregazione, amicizia, divertimento e solidarietà. Come sempre avviene i proventi derivanti dallo spettacolo, sono devoluti i beneficenza ad associzioni che tutelano i bambini in ogni parte del mondo.
La serata finale del 5 gennaio sarà ricca di sorprese, filmati, ricordi, premiazioni, e tanto altro, in un clima di completa armonia e felicità, priva di competizione, come solo i bambini sanno fare.
|
10/11/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji