Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al Teatro Dell’Aquila di Fermo la stagione d’opera 2004

Fermo | Inaugurazione sabato.

Sabato 20  novembre si inaugura al Teatro Dell’Aquila di Fermo la stagione d’opera  2004, rassegna operistica di grande valore artistico come vuole la tradizione del Teatro lirico di Fermo, il più antico e capiente della regione  Marche che ha ospitato, nei suoi duecento anni di storia, i piu’ grandi interpreti: da Gigli a Del Monaco, da Toscanini alla Tebaldi.

In cartellone due titoli: l’Andrea Chenier di Umberto Giordano (sabato 20 e domenica 21 novembre) e l’Elisir d’amore di Gaetano Donizzetti (sabato 27 e domenica 28 novembre).
Sarà l’orchestra Filarmonica Marchigiana ad eseguire sia il dramma in ambiente storico in quattro quadri di Giordano che il melodramma giocoso in due atti. La direzione è del maestro Mladen Tarbuckla con la regia di Anastasia Vareli e del maestro Mats Liljefors con la regia di Michele Mirabella. Il coro è il Lirico Marchigiano “Vincenzo Bellini”.   

 La stagione  ha ormai raggiunto un alto livello di prestigio avvalorato, nel corso del tempo, dalla splendida sala teatrale dove, in occasione della prima,  sarà organizzata una serata di gala in collaborazione con la Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa- Sede di Fermo. Per presentare alcuni prodotti locali dei propri associati, infatti, la Confederazione per l’Artigianato ha scelto il teatro Dell’Aquila come palcoscenico privilegiato. I maestri orafi e pasticceri della città, esporranno le loro opere a tutti i presenti, tra cui  molte personalità e volti noti,  compresi gli oramai fedelissimi tedeschi ed austriaci. Una  serata che si preannuncia davvero magica…

Con i monumenti storico-artistici piu’ belli di tutta la Provincia fermana ricostruiti dai maestri pasticcerie con gli splendidi gioielli fatti a mano  elegantemente indossati dalle bellissime ragazze già selezionate per Miss Italia a San Benedetto. Si realizza così, in occasione dell’apertura della stagione lirica, un felice connubio tra impresa e cultura che rilancia l’immagine della città di Fermo tornata ad essere Provincia.

15/11/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fermo

Cultura e Spettacolo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati