Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rocchi: "i lavori sulle scogliere vanno terminati!"

| ANCONA - Intervento del capogruppo regionale dello SDI sull'interruzione dei lavori presso il litorale di Grottammare

di Emidio Lattanzi

Lidio Rocchi

Il capogruppo regionale dello SDI, Lidio Rocchi, sollecita il Governo nazionale e la Regione Marche a favorire l'ultimazione dei lavori lungo il litorale di Grottammare. Rocchi ha presentato un'interrogazione in Consiglio Regionale, invitando il presidente D'Ambrosio a favorire il riesame ed il collaudo del progetto di sistemazione delle scogliere, "cercando di porre una maggiore attenzione ai materiali da posizionare, in modo da ultimare l'opera l'opera di risanamento dando priorità ai tratti maggiormente colpiti".
 
Rocchi ricorda che "il litorale della città è stato danneggiato ripetutamente da forti e disastrose mareggiate. L'amministrazione comunale, tramite una ditta appaltatrice, aveva già iniziato i lavori di risanamento. La ditta, per circa un anno e mezzo, ha dovuto interrompere l'attività a causa di materiale non più idoneo al rafforzamento delle scogliere, poichè è mutata la situazione dei fondali anche per le recenti e violente mareggiate".
 
Il capogruppo rileva che "i danni più grandi si sono verificati proprio dove l'opera sarebbe teoricamente completata". Situazione inaccettabile anche perchè Grottammare "è una città ad alta vocazione turistica" ed il turismo rappresenta "il motore trainante per l'economia cittadina".
 
Per tutte questa motivazioni Rocchi sollecita l'interessamento di D'Ambrosio, affinchè gli inteventi posano terminare presto.

02/11/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati