Lo stand spazio-salute a "Sono io che scelgo per me"
Fermo | Gli operatori del Serd di Fermo distribuiranno lAtlante delle Opportunità agli oltre 1600 studenti attesi alle giornate dellorientamento
Lo Stand Spazio-Salute, lisola itinerante che il Servizio Dipendenze della Asur Zona territoriale 11 di Fermo (ex Ausl 11) dedica alla prevenzione, parteciperà a Sono io che scelgo per me, iniziativa dedicata allorientamento scolastico che dal 22 al 27 novembre prevede lesposizione di spazi informativi presso la Nuova Palestra ITIS G. e M. Montani di Fermo. Levento, organizzato dallamministrazione comunale, rappresenterà loccasione per distribuire a ciascuno dei 1700 studenti attesi lAtlante delle Opportunità, la guida pubblicata dal Serd e dallambito sociale XX, in collaborazione con lambito sociale XIX.
Il pratico strumento contiene un elenco di ben 53 servizi e 426 associazioni operanti nei 32 comuni di competenza della Zona 11 di Fermo e nasce dalla volontà di stimolare tra i ragazzi un uso sano e costruttivo del tempo libero. Una guida che si inserisce perfettamente nelliniziativa Sono io che scelgo me, perché integra gli spunti che possono aiutare il ragazzo allorientamento scolastico con sollecitazioni capaci di interessarlo alla scoperta delle numerose risorse del territorio.
LAtlante delle Opportunità verrà distribuito a ciascuno degli studenti delle circa 90 classi di III media e IV e V superiore che visiteranno nella mattinata gli spazi espositivi, attraverso percorsi guidati costruiti appositamente per loro.
Lo Stand Spazio-Salute offrirà inoltre ai ragazzi, e a tutti coloro che interverranno in orario di apertura degli spazi espositivi (dalle ore 17 alle 19), la possibilità di ricevere uninformazione corretta sui rischi connessi alluso di sostanze legate alla sfera del divertimento (quali ecstasy e cocaina), e a quelle dopanti legate allattività sportiva, sul al consumo di alcol e fumo e sul virus dellHiv, grazie alla presenza di personale specializzato e del pratico materiale informativo prodotto dal Servizio Dipendenze.
Chi fosse interessato ad avere lAtlante delle Opportunità o a ricevere informazioni sulle attività di prevenzione può contattare il Servizio Dipendenze della Zona 11 formando lo 0734.625695.
|
21/11/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji