Ferrovia: ormai pronta la nuova fermata a Macerata-Fontescodella
| MACERATA - I lavori stanno per concudersi. Ultimati il marciapiede di 110 metri, la tettoia leggera in ferro e policarbonato e limpianto di illuminazione
Uno scorcio della nuova fermata
Sono in via di conclusione a Macerata i lavori per la nuova fermata ferroviaria di Fontescodella, a valle di via Cioci, lungo la linea Civitanova-Albacina.
Sono stati ultimati il marciapiede di 110 metri, la tettoia leggera in ferro e policarbonato, nonché limpianto di illuminazione. Ora i lavori stanno proseguendo per le opere connesse alla piena funzionalità della nuova fermata.
Lopera è frutto di una collaborazione tra Provincia, Comune e Ferrovie dello Stato, enti che a suo tempo sottoscrissero unapposita convenzione. La Provincia ha finanziato circa la metà dellintero costo (250 mila euro), al Comune fanno carico le opere di collegamento stradale e il parcheggio di servizio, le Ferrovie dello Stato si sono occupate della progettazione e dellappalto dei lavori.
Appena entrerà in funzione, la fermata favorirà soprattutto i numerosi studenti pendolari che quotidianamente si servono del treno per raggiungere le importanti scuole superiori ubicate in questa zona del capoluogo: listituto per geometri, quello per ragionieri, la scuola statale darte e, prossimamente, il nuovo Itas. La fermata ferroviaria, inoltre, potrà risultare utile anche per lafflusso del pubblico nel vicino palasport.
|
14/12/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji