L'opposizione all'attacco bilancio sui sei mesi d'amministrazione.
Servigliano | Il gruppo di minoranza "Leone Alato", propone un bilancio dell'operato della nuova amministrazione. Fra le critiche avanzate il fatto che i tanti cambiamenti auspicati in campagna elettorale ancora non sono arrivati.
di Alessio Carassai
Sono passati alcuni mesi, per l'esattezza sei dalle ultime dichiarazioni del gruppo "Leone Alato" che oggi veste i panni della minoranza a Servigliano. Il gruppo però, arrivati alla fine di questo 2004, ha voluto offrire un primo bilancio sulle atività messe in atto dall'amministrazione sottolinenado il fatto che i tanti cambiamenti annunciati ancora non si sarebbero visti.
Sono passati circa sei mesi dalle elezioni comunali del giugno 2004 hanno sottolineato i consiglieri dopposizione: Maurizio Bamonti, Giancarlo Vallesi, Renzo Speranza e Guido Colletti che hanno sancito la vittoria della lista Progetto per Servigliano. Un tempo sufficiente per stilare i primi bilanci, o meglio verificare se quanto stato promesso dalla nuova amministrazione abbia avuto o meno un riscontro reale. Ebbene alla presente compagine di minoranza preme evidenziare come i famosi primi 100 giorni dattività, di cui si gloriava la nuova amministrazione comunale, descritti e decantati come periodo di grandi cambiamenti e dimportanti innovazioni, tutte tese a garantire benessere della collettività di Servigliano, in realtà non abbiano poi portato i frutti promessi con così tanta enfasi e con troppo ostentata sicurezza. La lista Leone Alato, sente lesigenza di non recepire passivamente quanto astrattamente garantito dallamministrazione comunale, ponendosi in una posizione di vigilanza e controllo al fine di garantire la funzionalità di tutte le strutture e servizi indispensabili allequilibrio di una piccola realtà come Servigliano, operando come sempre con onestà e lealtà. Lopposizione si sta impegnando e simpegnerà ad apportare un contributo fattivo per la tutela dei diritti di ogni Serviglianese, mossi dalla convinzione che quanto deciso da chi è al potere, non deve piombarci addosso e incondizionatamente accettato, sarà compito dellopposizione battersi contro tutte quelle false promesse altamente lesive di quel principio di trasparenza che deve sussistere tra lamministrazione ed ogni cittadino.
|
19/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji