"M'hai detto-mai detto": il premio nazionale letterario di micro drammaturgia
Porto San Giorgio | Organizzata dallAssessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con FOR.MA.T.I. che intende promuovere uniniziativa volta a valorizzare proposte letterarie che possano diventare nuovi progetti teatrali
Lassessorato alla Cultura del comune di Porto San Giorgio e il Forum Marche Teatri Indipendenti intendono promuovere uniniziativa volta a valorizzare proposte letterarie che possano diventare nuovi progetti teatrali. A questo proposito viene orientata la scelta di testi di micro-drammaturgia che possa permettere una diversa frequentazione dello spazio teatrale e sperimentare un ri-dimensionamento di spazio e tempo proponendo micro situazioni in cui i personaggi rappresentino in scena, per pochi minuti, i loro micro drammi.La struttura dei testi dovrà quindi essere adattata a questa nuova definizione tenendo conto di nuove esigenze sia dellattore che dello spettatore.
REGOLAMENTO
1- Per partecipare al concorso è necessario inviare un testo dattiloscritto di n°3 cartelle max (cartella tipo: 30 righe, 60 battute per un massimo di 2000 battute). Lopera deve essere scritta in lingua italiana, che sia opera prima inedita e che non sia stata premiata in altri concorsi.
2- La partecipazione al concorso è gratuita.
3- Il testo deve essere elaborato come piece per 1 o 2 attori da rappresentare ad un pubblico di 3 spettatori max.
4- Può essere inviato un solo testo. I lavori inviati non saranno restituiti.
5- Le opere dovranno pervenire in plico raccomandato sigillato in n°11 copie cartacee e n° 2 copie digitali su floppy. Il plico,così come ogni singola copia, sia cartacea che digitale, non dovrà avere indicazione delle generalità dellautore, le quali saranno indicate in una pagina di presentazione accompagnatoria che indichi le generalità,numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, una dichiarazione che lopera sia inedita e dei brevi cenni biografici del concorrente. La pagina di presentazione compilata come indicato sopra dovrà essere presentata sia in copia cartacea che su copia digitale su floppy, entrambe contenute in busta chiusa inserita allinterno del plico. Ai suddetti dati dovrà essere allegata lautorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la L. 675/96.
6- I testi verranno selezionati da unna commissione interna al FOR.MA.T.I.
7- I testi selezionati, oltre ad essere messi in scena da attori e registi del FOR.MA.T.I., saranno raccolti in una pubblicazione antologica a cura dellAssessorato alla Cultura del comune di Porto San Giorgio.
8- Gli elaborati saranno messi in scena durante il Festival di micro-drammaturgia che si terrà nei giorni 3-4-5 giugno 2005 a Porto San Giorgio. Gli autori dei testi selezionati saranno ospiti, per il solo giorno di apertura dellevento, dellAssessorato alla Cultura presso le strutture ricettive del comune.
9- Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10 marzo 2005 al seguente indirizzo : PREMIO NAZIONALE LETTERARIO DI MICRO DRAMMATURGIA MHAI DETTO - MAI DETTOAssessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio c/o Municipio Via Veneto, 4 -63017 Porto San Giorgio AP. La graduatoria sarà comunicata entro il 10 aprile 2005.
Per ulteriori informazioni contattare:
Ufficio Cultura
Tel.0734/680266
Martedì- venerdì dalle 11.00 alle 13.00
e-mail: maidetto@comune-psg.org
|
21/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji