Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rotatorie presto al via di fronte al casello autostradale.

Porto San Giorgio | L'assessore ai lavori pubblici Nicola Loira, spiega i tempi e il modo in cui le due strutture saranno realizzate. Un progetto che si attendeva da anni e che adesso finalmente dovrebbe realizzarsi.

di Alessio Carassai

L’assessore ai lavori pubblici, Nicola Loira, interviene sulla questione sollevata negli ultimi giorni dove si ipotizzava il disinteresse dell’amministrazione di porto San Giorgio in merito alla realizzazione di una rotatoria sulla strada fermana, il cui progetto è stato presentato dal Consorzio “Lottizzazione commerciale strada fermana”, quelle per essere più precisi che collega Porto San Giorgio a Fermo:
 
“La richiesta non è affatto svanita nel nulla - ha sottolineato l'assessore Nicola Loira - la questione invece è stata da noi presa in seria considerazione fin dal primo momento. Siamo convinti che la zona necessiti di un intervento accorto e deciso, per far fronte agli ormai insopportabili problemi di viabilità e di assetto urbano, frutto di scelte imprudenti e poco lungimiranti fatte in passato. Gli esercizi commerciali e i residenti pagano ormai da troppo tempo una situazione inaccettabile, con la viabilità davvero infelice. Questa Amministrazione ha intenzione di risolvere quanto prima la situazione, il progetto che ci è stato presentato dal Consorzio è già stato giudicato favorevolmente. Aspettiamo di avere ulteriori approfondimenti e per questo abbiamo chiesto allo stesso Consorzio un incontro con il quale pensiamo di poter stringere i tempi e definire al meglio la faccenda. Appena i consorziati ci daranno la disponibilità a discutere con noi il progetto, cercheremo di risolvere il problema nella maniera migliore".
 
Finalmente si sciolgono i nodi delle rotatorie nella zona sud della città. "Sempre in tema di rotatorie - ha continuato Loira -  vorrei sottolineare inoltre che sono ormai al via i lavori nella zona sud, nei pressi del cimitero e dell’autostrada. La procedura va avanti senza particolari problemi, di concerto con l’Anas che gestisce direttamente la questione. A giorni, e comunque entro fine mese, saranno affidati i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto, nel rispetto dei tempi previsti. Presto le Amministrazioni di Fermo e Porto San Giorgio si incontreranno per definire gli ultimi dettagli riguardo l’illuminazione e il verde, perciò posso dire con una certa sicurezza che nei primi mesi del nuovo anno avremo una nuova viabilità anche nella zona più a sud”.

11/01/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji