Rossi uomo dell'anno, e Scartozzi si dimette
Grottammare | "E' un riconoscimento politico di illecita eccezionalità. Ogni sindaco deve impegnarsi per il bene dei propri cittadini".
di Umberto Scartozzi*
A seguito dellassegnazione del Premio Grottammarese dellanno 2004 al politico Massimo Rossi, il sottoscritto Ing. Umberto Scartozzi, in qualità di presidente della locale Associazione turistica (A.O.T. Grottammare) e di membro della commissione giudicatrice del Premio in oggetto, con la presente lettera si dimette dallincarico di membro di commissione e conseguentemente di rappresentanza, in seno alla commisssione, dell AOT Grottammare per i prossimi anni.
Tale decisione è stata presa a seguito di unattenta riflessione e dalla amara constatazione che sono venuti meno i nobili e seri intendimenti che erano stati posti alla base del regolamento del premio (vedi art. 4 comma 1), avendo lo stesso acquisito finalità strumentali, dalle quali il sottoscritto vuole preservare luso del proprio nome.
Il riconoscimento politico del premio grottammarese dà un carattere di illecita eccezionalità alloperato del politico M. Rossi, che di fatto non dovrebbe sussistere, in quanto rientra nella normalità dei doveri istituzionali di ogni buon sindaco quello di impegnarsi e di distinguersi nel servizio verso i propri cittadini, così come quello di ogni altra personalità politica che opera nel pubblico.
*Presidente Associazione Turistica Grottammare
|
15/01/2005
Altri articoli di...
San Benedetto
Politica
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati