Denunciati due ladri acrobati
Monsampolo del Tronto | Sono stati trovati in possesso di numerosi strumenti per arrampicamento e scasso. Denunciato anche un giovane ricettatore
di Emidio Lattanzi
Giravano indisturbati per le vie della vallata del Tronto vestiti come rappresentanti, per passare inosservati agli eventuali controlli delle forze dell'ordine. Ma indagini più approfondite, eseguite da una pattuglia del comando dei Carabinieri di Monsampolo, hanno consentito di rinvenire, il 13 gennaio, all'interno della Golf di due napoletani numerosi strumenti ed attrezzi per lo scasso.
Si tratta di T.A., 41 anni, e di G.A. 50 anni, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. Il materiale incriminato, in molti casi modificato per far fronte alle necessità dello scasso, è stato rinvenuto nel bagagliaio dell'autovettura, e sarebbe servito ai due per raggiungere gli appartamenti ai piani alti delle palazzine.
E' scattata la denuncia a piede libero per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso, e sono stati espulsi dal comune di Monsampolo, con un provvedimento d'obbligato ritorno nel proprio comune di residenza. Il materiale rinvenuto, tra cui alcune funi utilizzate dai rocciatori per le scalate, è stato sottoposto a sequestro.
Sempre nella giornata di giovedi, in seguito ad una perquisizione domiciliare effettuata nell'abitazione di S.G., trentaduenne di Monsampolo, sono state rinvenute quattro autoradio ed attrezzi agricoli di cui era stato denunciato il furto nei giorni precedenti. Il materiale è stato restituito, dopo gli accertamenti di rito, ai legittimi proprietari, mentre il giovane è stato denunciato alla Procura dell Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno.
|
15/01/2005
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati