L'On. Scaltritti risponde all'articolo dell'Amministrazione Provinciale
San Benedetto del Tronto | " I suggerimenti tornano al mittente "
di On. Gianluigi Scaltritti*
Larticolo del 20 gennaio su ilquotidiano.it anche se privo di firma, dal tono sprezzante che lo anima e dallimpronta arrogante che lo caratterizza è facilmente riconducibile alla mano del Presidente Rossi, che in questo modo invece di sostenere un confronto costruttivo, continua a lanciare provocazioni e offese più sul piano personale che politico.
Caro Rossi, non credo che lassessore Maroni abbia bisogno del Suo patrocinio di difesa, bensì del Suo rispetto politico, cosa che Lei non ha né della minoranza, né della maggioranza che la sostiene e soprattutto della parte più moderata. Trovo veramente, nel Suo caso, stucchevole e di grande ipocrisia politica le dichiarazioni che fa sulla Democrazia Cristiana che fino a ieri da militante comunista ha ferocemente insultato e denigrato nei principi, nei valori e negli uomini, ricorrendo anche alluso della magistratura.
Le suggerisco di non darsi quellaria saccente di buonista e bravo amministratore, perché i fatti e la storia se osservati al di la della propaganda e della cortina fumogena che Lei solleva, rivelano che la Sua capacità amministrativa è ben inferiore a quella che va millantando, basta vedere la pessima qualità progettuale e funzionale delle opere realizzate a Grottammare e i relativi costi per la comunità.
Non da meno il suo impegno in Provincia, che non mi sembra abbia prodotto gran che in termini amministrativi se non prendere atto di quanto fatto dalla precedente amministrazione (Colonnella) e avviare una modifica organizzativa e Statutaria poco condivisa, infatti bocciata nellultimo Consiglio per la sua scarsa funzionalità.
Contrariamente alle Sue affermazioni, in Consiglio Provinciale sono sempre stato presente, eccezion fatta per le tre volte in cui è stato convocato contestualmente alle sedute della Camera dei Deputati. In qualità di Consigliere ho potuto rilevare che tra gli argomenti allordine del giorno buona parte sono di taglio politico ideologico, come liscrizione allassociazione NO GLOBAL (rinviata) o gli attacchi al Governo Nazionale, con il risultato di intralciare e togliere spazio ad un dibattito politico amministrativo che sarebbe più confacente allEnte che Lei Presiede.
La Sua risposta alla mia interrogazione, sulla mancata nomina del difensore civico, sembra pienamente rilevare il poco rispetto che Lei ha per i metodi della democrazia, poiché oltre a palesare le scarsa volontà di realizzare questo importante strumento di garanzia per i cittadini, ha avuto la sfrontatezza e lirresponsabilità politica di minimizzare e giustificare le proprie mancanze nascondendosi dietro linadempienza delle altre amministrazioni provinciali marchigiane (guarda caso di sinistra).
Caro Rossi che i nazisti e i comunisti hanno riempito il nostro passato di morte e miseria è scritto nella storia e il nostro Presidente Berlusconi ha fatto bene a ricordarlo agli Italiani, perché ancora oggi nonostante la democrazia abbia radici salde nel nostro Paese e nelle menti e nei cuori dei nostri cittadini, dietro la maschera buonista di molti cova ancora il seme dellodio e delleversione.
Mi auguro comunque, che tutta questa tensione politica, con la volontà di entrambi, possa trovare quanto prima una dimensione di maggior rispetto reciproco con labbandono di posizioni che per il loro sapore ideologico turbano lequilibrio di un costruttivo dibattito democratico.
*Consigliere provinciale di Forza Italia
|
22/01/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji