Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Deve tornare un clima di fiducia”

Porto San Giorgio | Il sindaco, Claudio Brignocchi, annuncia che l’intera maggioranza si riunirà entro la fine della settimana, per ripartire dai problemi reali e rilanciare la collegialità.

Il sindaco di Porto San Giorgio, Claudio Brignocchi, si appella al senso di responsabilità della coalizione e annuncia la prossima riunione della maggioranza, per risolvere difficoltà e incomprensioni: “Credo che mai come in questo momento l’unico vero e serio cammino da intraprendere sia quello della chiarezza e del senso di responsabilità. Dinanzi ad una situazione di indecisione, bisogna offrire ai cittadini la dimostrazione che questa nostra coalizione di Centro sinistra è in grado e ha tutta la volontà e la forza di continuare a lavorare per la città, così come si è fatto finora.

Ripartire dai problemi reali che sono sul tappeto e che anche in questa fase politica di verifica sono stati ricordati; rilanciare ancora di più la collegialità nel metodo di lavoro con il coinvolgimento di tutti i protagonisti della coalizione; riconfermare e ribadire la pari dignità di tutte le forze politiche per consolidare e rendere organica la nostra maggioranza. Ecco perché convocherò per la fine di questa settimana l’intera maggioranza, per conoscere chi lungo questo percorso è disposto a lavorare e a impegnarsi. Occorre anche definire il calendario dei lavori necessari ad affrontare gli aspetti programmatici relativi al Bilancio di previsione e all’Urbanistica, che sono di più immediata e stretta attualità.

E’ giunta l’ora di ripartire e di rilanciare il nostro progetto e il nostro lavoro, patrimonio di tutti. Non si può più rinviare la dimostrazione della coesione e dell’unità della nostra coalizione, capace di guardare avanti, di impegnarsi per il futuro della città, superando anche i diversi punti di vista e le posizioni di parte. Va ricreato un clima di fiducia e di sincera disponibilità che, unico, è in gradi di creare le condizioni per affrontare i problemi. Quando queste situazioni si sono create abbiamo dimostrato grande capacità di iniziativa e di risultati per cui non possiamo assolutamente consentire di disperdere questo enorme patrimonio. Sono certo e sicuro che tutte le forze politiche, lealmente e con chiarezza, sapranno dimostrare la loro piena disponibilità a percorrere questo cammino e a riprendere con forza il lavoro comune”.

14/02/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji