Decisioni sui rapporti fra comune e Fermana Calcio
Fermo | Martedì 15 febbraio 2005, in sede di Giunta Comunale, si è preso atto e discusso dello stato dei rapporti con la Fermana Calcio a seguito della mancata stipula dellatto di transazione.
Martedì 15 febbraio 2005, in sede di Giunta Comunale, si è preso atto e discusso dello stato dei rapporti con la Fermana Calcio a seguito della mancata stipula dellatto di transazione programmato con la stessa società per il venerdì precedente, 11 febbraio 2005.
Latto di transazione è stato a suo tempo concordato con lavv. Stefano Chiodini di Fermo, il quale risulta portavoce della società e ha approvato personalmente alcune variazioni al testo originale della transazione proposto dallAmministrazione Comunale, la quale, con deliberazione della Giunta n. 1159 del 28.12.2004, approvava le modifiche così come proposte e quindi riteneva chiusa la questione sul piano puramente burocratico.
Successivamente la Fermana Calcio ha depositato una polizza fideiussoria a garanzia dei lavori da eseguirsi presso lo stadio Recchioni ed oggetto, gli stessi, della citata transazione. A seguito di precisi accordi, venerdì 11 febbraio 2005 presso lufficio del Segretario generale, la transazione avrebbe dovuto essere firmata, così come concordato dalle parti.
Alla riunione erano presenti il presidente della Fermana Calcio, avv. Battaglioni che avrebbe dovuto firmare per conto della società sportiva, lavv. Stefano Chiodini, il Segretario generale rappresentante, nella fattispecie, lAmministrazione Comunale, funzionari dellUfficio Legale e lassessore allo Sport, Mario Iommi. In sede di stipula, lavv. Battaglioni ha posto varie riserve e ulteriori richieste ovviamente non accoglibili perché ormai tutti gli atti, come già sottolineato, concordati con lavv. Chiodini e rappresentativi della volontà delle parti, erano conclusi e definitivi.
La riunione, pertanto, non poteva avere un esito positivo e lAmministrazione Comunale ha dato atto della insussistenza di una volontà concludente da parte della Fermana Calcio.
La Giunta ha altresì preso atto di una successiva comunicazione avvenuta in data 11.02.2005, al protocollo in questo Comune in data 14.02.2005, trasmessa sempre dallavv. Chiodini il quale, da un lato conferma limmutata volontà del Presidente di mantener fede allaccordo transattivo raggiunto, dallaltra pone ulteriori condizioni che dovrebbero aggiungersi a quanto già pattuito.
LAmministrazione Comunale, a questo punto, non è più disponibile ad ulteriori indugi e dilazioni in quanto la transazione da firmare è quella ormai concordata e, per quanto riguarda lAmministrazione, definitiva.
Ognuno si assuma le proprie responsabilità e, se il Presidente Battaglioni vorrà immediatamente firmare latto transattivo originariamente concordato con il suo legale, finalmente i rapporti tra le parti saranno chiariti, il contenzioso risolto a beneficio dello sport e di quanti seguono la squadra con grande passione.
|
17/02/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji