Bruno Battista nuovo presidente provinciale dellAssociazione Italiana Allenatori di Calcio
| MACERATA - Eletto dallassemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 21 Febbraio, Bruno Battista è il nuovo Presidente Provinciale dellAssociazione Italiana Allenatori di Calcio (AIAC) che nella nostra provincia rappresenta circa quattrocento Tecnici.
battista e mihailovic
Eletto dallassemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 21 Febbraio, Bruno BATTISTA è il nuovo Presidente Provinciale dellAssociazione Italiana Allenatori di Calcio (AIAC) che nella nostra provincia rappresenta circa quattrocento Tecnici iscritti al settore tecnico della Federcalcio.
Il neo presidente subentra a Giancarlo COPPARI che per quasi un trentennio ha diretto lAssociazione sia in veste di Presidente che con altri prestigiosi incarichi a livello regionale e nazionale.
Lavvicendamento, determinato dallirrevocabile volontà espressa dallo stesso Coppari (che comunque ha confermato la propria disponibilità come Consigliere ed al quale lAssemblea ha anche conferito la presidenza onoraria), non modifica sostanzialmente lequilibrio e la valenza del servizio che lassociazione ha sempre svolto in questi anni (non a caso Battista è stato compagno davventura del presidente uscente sia nel Direttivo Regionale che in quello provinciale negli ultimi 18 anni).
Il nuovo direttivo eletto dallAssemblea che resterà in carica per il prossimo quadriennio oltre al nuovo presidente Battista trova prestigiose conferme alla Vice Presidenza con Pino BRIZI (professionisti), Angelo ORTOLANI (lega Dilettanti) , Dino MARCONI e Michele MORRA (settore Giovanile e Scolastico).
Nei prossimi giorni lintero direttivo si riunirà per la determinazione delle altre cariche associative (economo-cassiere, segretario provinciale, consiglieri regionali, addetto stampa e relazioni esterne, collegio probi-viri e revisori dei conti
) e per costituire le Commissioni Operative che lavoreranno fino al 2009 per la tutela e rappresentanza della categoria.
Tra gli impegni a breve scadenza, anticipati al termine dellassemblea, il nuovo Direttivo ha preavvisato la realizzazione di un Corso di Aggiornamento Tecnico da realizzare in provincia con lintervento di un prestigioso allenatore professionista e la realizzazione di un viaggio studio presso una squadra di serie A (presumibilmente entro il mese di Aprile).
|
22/02/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji