Mario Borroni vuole la sua amata Ortezzano, la presidenza dell'Unpli probabilmente andrà a Coleffi.
Ortezzano | Sabato a Pedaso si scegliernno le nomine del nuovo direttivo dell'Unpli Provinciale, ma per una scelta di cuore l'incarico di presidente tornerà a Gianfranco Coleffi. Ci sono però molte faccende da discutere.
di Alessio Carassai
Sabato 26 febbraio a Pedaso si svolgerà il primo incontro del nuovo direttivo dell'Unpli Provinciale di Ascoli Piceno, un incotro che avrà da discutere su molte questioni. Prima di tutto la nomina del Presidente, infatti, sembra che Mario Borroni della Pro Loco di Ortezzano, nonostante abbia ottenuto il 97% delle preferenze in un certo qual modo dimostrando profondo attaccamento alla sua comunità sembra preferire tornare ad occuparsi della Pro Loco di Ortezzano e per incompatibilità d'incarichi non potrà fare il Presidente dell'Unpli. Ciò con un facile risultato, potrebbe essere Gianfranco Coleffi di Porto San Giorgio presidente uscente a ricoprire nuovamente l'incarico.
All'interno dell'Unpli però sono state affrontate in questi giorni molte tematiche, alcune delle quali molto scottanti. Molte Pro loco avevano chiesto la spartizione dell'Unpli secondo la nuova divisione delle due Province Ascoli - Fermo. Alla fine però almeno per il prossimo quadriennio l'Unpli sarà ancora unica. Poi c'è stata la discussione sulla festa delle "Pro Loco in festa" manifestazione nata come itinirante e che invece oramai da qualche anno si consuma esclusivamente a Porto San Giorgio.
Sul problema solo il nuovo direttivo potrà pronunciarsi, ma sembra che in linea di massima la manifestazione per questioni tecniche logiostiche tornerà a svolgeri sempre a Porto San Giorgio. Questo perchè è una delle poche città a poter ospitera tranquillamente sul lungoamre le migliai di visitatori, e perchè l'amministrazione in questi anni si è sempre attività per fornire appoggio alla varie Pro loco in occasione di questo avvenimento. Comuinque anche per i paesi dell'entroterra sopno in arrivo simpatiche novità.
|
24/02/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji