Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Seduta di Giunta di martedì 8 febbraio 2005 a Fermo

Fermo | La Giunta ha affidato, fra l'altro, un incarico professionale per il monitoraggio delle fessurazioni dell’edificio Villa Vitali.

Seduta di Giunta di martedì 8 febbraio 2005
 
La Giunta comunale che si è riunita martedì 8 febbraio 2005, ha affidato un incarico professionale per il monitoraggio delle fessurazioni dell’edificio Villa Vitali.
Tale intervento si è reso necessario a seguito di sopralluogo che ha accertato la presenza, in aumento, di lesioni sulle murature dello spigolo sud ovest del corpo principale e sulla parete ovest del padiglione. L’incaricato provvederà quindi al monitoraggio dello stato fessurativo, all’’accertamento del grado di funzionamento del sistema di drenaggio e coinvolgimento delle acque sotterranee di Villa Vitali.  
 
Il presidente del Consiglio Comunale, prof. Nello Raccichini, è stata autorizzato a partecipare, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, alla delegazione  per l’ordinanza episcopale di Don Giancarlo Petrini, sacerdote della diocesi di Fermo, a Salvador de Bahia in Brasile. L’evento, fissato per il 10 marzo 2005, è significativo per l’intera comunità a testimonianza del legame familiare, spirituale e culturale del futuro vescovo con le rispettive comunità.
 
Nella stessa seduta di giunta, è stato autorizzato lo svolgimento della “Giornata nazionale di raccolta del farmaco” promossa dalla Associazione Banco Farmaceutico che si terrà presso la farmacia comunale di via Murri e prevista per il prossimo 12 febbraio. La raccolta dei medicinali di automedicazione destinati ad enti assistenziali, avverrà in presenza di un volontario del Banco che fornirà le informazioni necessarie al cliente interessato all’acquisto del farmaco da destinare alla donazione. 
 
E’ stato deliberato il piano finanziario della 13° edizione della manifestazione “Tipicità: Festival dei prodotti tipici delle Marche”che si svolgerà a Fermo dal 10 al 12 Marzo 2005 presso l’Area Sadam.
 
E’ stato deliberato il patrocinio della  celebrazione del “Giorno del Ricordo” che avverrà in data 18 Gennaio 2005 al Centro Congressi S.Martino, destinata alle scuole del fermano di primo e secondo grado. In programma, la proiezione del filmato “Esodo” e del conseguente dibattito.
Autorizzata anche la formale adesione del Comune di Fermo alla “Giornata Nazionale di Cristoforo Colombo” per l’anno 2005 attraverso l’organizzazione dell’iniziativa espositiva sul tema “Cartografia e storia naturale del nuovo Mondo: manoscritti, libri ed incisioni tra Italia e Spagna dei secoli XV-XVIII”.  Prevista a Fermo presso il Centro Congressi San Martino nei giorni tra il 12 ottobre 2005 e l’8 gennaio 2006, la giornata sarà realizzata in collaborazione con la Fundacion Museo de Las ferias di Medina del Campo della Deoutacion di Valladolid e di altre istituzioni scienfiche e culturali spagnole.  
 
E’ stato inoltre deliberato di accogliere la richiesta di collaborazione del centro studi Westminster con sede a Fermo per l’organizzazione, presso agriturismi e appartamenti del centro storico, di vacanze studio per stranieri. Il progetto è stato presentato dal centro studi per sviluppare e incrementare il turismo,  espandere all’estero la conoscenza delle bellezze naturali, storico culturali del territorio fermano. Saranno coinvolti Paesi come la Gran Bretagna e la Germania il cui interesse verso la regione Marche è stato recentemente registrato dal notevole progressivo aumento delle presenze.
 
E’ stato concesso il patrocinio alla società Publimaster mediante l’utilizzo del Teatro dell’Aquila per lo spettacolo sulla storia della musica italiana che si terrà il 17 febbraio prossimo.
 
E’ stato altresì concesso il patrocinio alla A.S. Cobra Fermo per l’organizzazione delle finali del campionato italiano di tiro alla fune, finali cat.720 Kg e prima prova categoria 640 Kg.  La finale si terrà 20 febbraio 2005 in presenza di oltre 200 squadre provenienti da tutta Italia presso la nuova palestra di via Leti, data in cui sarà inaugurata la palestra stessa.
 

09/02/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji