Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Due liste si contendono l'amministrazione di Monteleone di Fermo.

Monteleone di Fermo | Monteleone, il comune commissariato lo scorso giugno, si prepara a vivere queste ultime due settimane di canpagna elettorale prima del voto. Di fronte l'ex sindaco Vinicio Alessandroni e il candidato sindaco Vittorio Paci.

di Alessio Carassai

La campagna elettorale è sicuramente nel pieno del suo svolgimento, ma anche se i riflettori sono puntati sulle più attese e pubblicizzate Regioneli con Spacca e Massi, anche nei piccoli comuni ci si prepara al voto. Il clima qui è sicuramente più disteso, quasi da bar si potrebbe dire, ma questo non significa che le due liste in gara non si stanno preparando. Due contendenti e due diverse concezioni da valutare e appoggiare quella dell'ex sindaco Vinicio Alessandroni, e quella della nuova lista concorrente di Vittorio Paci.  

“La lista rispetto alle elezioni di giugno – ha commentato il candidato Vinicio Alessandroni – non presenta grandi cambiamenti, solo qualche avvicendamento nei nomi che compongolo la lista, come pure il programma elettorale rimasto più o meno lo stesso: recuperare il centro storico, riattivare il turismo locale. Molto importante, a Monteleone esiste una famosa industria specializzata nella produzione di pasta fresca che garantisce lavoro a molte famiglie del paese e della zona, chiederemo aiuto alla Regione affinché venga data maggiore attenzione a questa realtà che rappresenta un’eccellenza di questo territorio. Nel fermano ci sono diverse realtà, il calzaturiero, il distretto del cappello ed anche questo che deve essere salvaguardato”. 

Molto differente l'approccio della lista avversaria. “Il comune nell’ultimo periodo è stato commissariato e non conosciamo le condizioni del comune – ha dichiarato il candidato sindaco Vittorio Paci – e che ha amministrato negli ultimi 5 anni non possedeva neppure l’opposizione. La nostra candidatura c’è stata chiesta dai cittadini per offrire una scelta democratica alla lista già esistente. Non abbiamo intenzione di avviare polemiche in questa campagna, il nostro è un gruppo apartitico di gente matura e responsabile che si conosce da molto tempo, sopratutto residenti tutti a Monteleone, non sappiamo cosa troveremo in comune ma c’impegneremo per il bene della collettività. Una cosa che mi preme sottolineare, nell’eventualità che la lista raccolga l’interesse della popolazione, proporremo al prossimo mandato una volta avviato il lavoro, molti giovani”.  

17/03/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji