Amichevole in famiglia per la Fermana, domenica arriva il Sora per un nuovo scontro salvezza.
Grottammare | Cari non ha ancora sciolto il dubbio legato alla sostituzione dello squalificato Mengoni. Kalambay ed Onesti in panchina.
di Paolo Gaudenzi
E' tornato il sole sul cielo di Fermo, così come è tornato il sereno sulla classifica della Fermana. La convincente (e meritata) vittoria sulla diretta concorrente alla permanenza in C1, il Giulianova, ha ridato, in un colpo solo, convinzione sui propi mezzi ed ottimismo di classifica in virtù anche delle parallele sconfitte di Chieti e Martina, anch'esse invischiate nella lotta per evitare i play-out.
Ora l'imperativo è proseguire su questo copione, visto che dipende solo dagli uomini di Cari. Il teatro della prossima battaglia, fortunatamente per i canarini, è nuovamente il Bruno Recchioni, casa anche dei tifosi che non hanno certo sfigurato, come confermato anche nel dopogara scorso dal massimo dirigente Battaglioni, sul fronte dell'incitamento alla squadra.
Domenica prossima verrà ospitato il Sora, nuova sfida diretta in ambito salvezza quindi. l'unica nota stonata dello spartito appena descritto è la squalifica, per somma di ammonizioni, di Mengoni. Il forte centrale di difesa non sarà quindi dell'undici. Mister Marco Cari non ha ancora deciso il da farsi sulla questione: probabile vedere Bisello Ragno al fianco di Cotroneo, qualora il centrale frutto del mercato di gennaio volti completamente pagina a proposito dell'infortunio, o uno slittamento al centro di Vito Di Bari.
C'è anche la carta Tinazzi, anche se lo stesso si è dimostrato più utile da esterno di difesa che da stopper, meno probabile un'arretramento dalla mediana di Testa. A centrocampo godono tutti di un buono stato di forma eccezion fatta per gli sfortunati di lungo periodo Kalambay ed Onesti, anche se gli appena elencati saranno, con tutta probabilità, in panchina al fianco del trainer.
Rientra capitan Chiodini, anche se va detto che Scotti non ha affatto demeritato pur vedendolo per lo più chiamato a svolgere compiti di ordinaria amministrazione.
Maggiori indicazioni saranno fornite al tecnico ex-Giugliano dalle performance dei vari atleti impegnati nella consueta partitella infrasettimanale rivelatrice di forma e salute. L'appuntamento quindi, è per domenica prossima allo stadio Bruno Recchioni per un nuovo intenso scontro salvezza.
|
17/03/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji