La realtà della sanità Fermana secondo le opinioni dei Comunisti Italiani.
Montegiorgio | Si svolgerà domani domenica 20 marzo alle ore 10 presso il Centro d'aggregazione Manzoni. Un incontro promosso dai Comunisti Italiani per affrontare la questione sanità, che negli ultimi tempi nella media valle del Tenna ha tenuto banco.
di Alessio Carassai
Convocando questo incontro i rappresentanti del Pdci, hanno voluto sottolineareche in diverse occasioni hanno rivolto critiche alla politica sanitaria regionale, in prospettiva sopratutto sullorganizzazione ma anche sul metodo. Un atteggiamento che ha prodottoanche tensioni dentro la maggioranza, acqistando un ruolo d'ntralcio in tal senso. Ma adesso gli stessi esponenti del Pdci voglino proporre la loro visione del problema.
"Oggi stiamo assistendo ad uno spettacolo indegno - haccono commentato i rappresentanti dei Comunisti Italiani - attacchi gratuiti e strumentali. Le tante opinioni espresse sulla riconversione dei piccoli ospedali e le tante, conseguenti, demagogie messe in campo come il nuovo ospedale di Fermo rilevano la volontà di creare confusione in modo che ogni soggetto possa trarne vantaggio a seconda dei diversi obiettivi. Il Piano regionale non prevede da nessuna parte la chiusura preventiva dei reparti tra laltro le risorse sono già state stanziate dalla Regione stessa. Se il Sindaco Di Ruscio si chiede dove siano tali risorse gli consigliamo dinformarsi presso il Presidente del comitato dei cindaci che deve esserne a conoscenza per forza ( il Presidente del Comitato dei Sindaci è lo stesso Di Ruscio)".
|
19/03/2005
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati